Gaffe di Fedez su Emanuela Orlandi, parla il fratello: “Si è scusato”

Giulia Bertaccini
    Esperta di Grande Fratello Vip e Gossip Autrice esperta di fiction italiane
25/01/2023
Gaffe di Fedez su Emanuela Orlandi, parla il fratello: “Si è scusato”

Fedez ha chiamato il fratello di Emanuela Orlandi dopo la gaffe a Muschio Selvaggio

Ieri Fedez è finito al centro della bufera per essere scoppiato a ridere mentre discuteva del caso di Emanuela Orlandi a Muschio Selvaggio con Luis Sal e Gianluigi Nuzzi. Poche ore fa, il conduttore di Quarto Grado ha fatto una diretta sul suo profilo Instagram, in cui è intervenuto il fratello di Emanuela. Durante la chiacchierata, Pietro ha dichiarato di aver sentito il rapper al telefono ieri sera, dove è apparso molto dispiaciuto per l’accaduto. Nonostante la gaffe, il fratello di Emanuela ha ringraziato il marito di Chiara Ferragni per aver dedicato un’ora al caso di sua sorella. L’uomo ha definito Muschio Selvaggio un programma di grande ascolto tra i giovani: “Prossimamente ci vediamo magari in trasmissione e posso dire quello che voglio per un’ora.”

Pietro Orlandi vuole la verità sulla scomparsa della sorella

Durante la diretta Instagram, Pietro Orlandi ha richiesto che venga istituita una commissione parlamentare che faccia luce sulla scomparsa di sua sorella. L’uomo crede di aver ricevuto un parere positivo da parte dei presidenti di Camera e Senato: “Se la cosa va velocemente ci hanno detto che la commissione potrebbe nascere addirittura ai primi di marzo”. Emanuela Orlandi scomparve il 22 giugno 1983 ad appena 15 anni a Roma. Per l’occasione, la Capitale era stata tappezzata da volantini con il suo volto e indicazioni sul suo aspetto fisico. Di recente, lo Stato Città del Vaticano ha deciso di riaprire il caso sulla scomparsa della ragazza.

Fedez accusato di aver mancato rispetto alla famiglia Orlandi

Fedez è riuscito nuovamente a far parlare di sé per aver fatto una battuta agghiacciante su Emanuela Orlandi, la ragazza scomparsa a 15 anni nel 1983. Il suo rapimento resta uno dei più grandi misteri della storia italiana. Il cantante, infatti, ha interrotto un approfondimento di Luis Sal per esplodere in una fragorosa risata dopo aver pronunciato: “Non l’hanno mai trovata”. Parole che hanno generato un vero e proprio polverone in rete, dove molti utenti hanno accusato il marito di Chiara Ferragni di aver mancato di rispetto alla famiglia Orlandi a causa del suo black humor.

Nel frattempo, il rapper milanese ha preferito tacere sui social per poi telefonare a Pietro Orlandi per chiedergli scusa del suo commento fuori luogo e invitarlo a partecipare a una puntata di Muschio Selvaggio, che debutterà dal 7 all’11 febbraio su Rai 2 in occasione della settimana del Festival di Sanremo 2023.