Gabriele Proietti senza freni a Uomini e Donne: “Federica mi manda al manicomio”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
15/10/2022
Gabriele Proietti senza freni a Uomini e Donne: “Federica mi manda al manicomio”

Ecco cosa lo ha colpito di Federica Aversano: il corteggiatore non si nasconde

Stiamo imparando a conoscere, in questi primi squarci di stagione del dating show, il ventisettenne corteggiatore Gabriele Proietti. Il ragazzo ha deciso di concedere una bella e interessante intervista a Uomini e Donne Magazine, a cui si è raccontato parlando di sé ma anche delle due torniste. Dopo esser sceso per l’appuntamento al buio in cui ha avuto modo di scoprire chi fossero le due troniste, Gabriele sembra orientato a portare avanti il percorso di conoscenza di Federica Aversano. La campana lo ha molto colpito anche se non ha nascosto di voler approfondire altri aspetti della sua personalità: “Di Federica mi sono piaciuti moltissimo il suo modo di fare, la sua schiettezza e la sua maturità. Adesso vorrei capire se dentro di lei c’è un lato più giocoso, che riesce a godersi il divertimento… ma questo solo il tempo lo potrà dire. Comunque, devo ammetterlo: le gambe di Federica mi mandano al manicomio”

Gabriele Proietti spiega la sua esterna con la tronista: ecco perchè ha scelto un contesto così semplice

Il ventisettenne originario di Tivoli ha in qualche modo spiazzato Uomini e Donne quando, durante la sua prima esterna con Federica, ha deciso di concedersi insieme a lei un semplice panino con la porchetta. Secondo Gabriele era importante mettere a proprio agio entrambe le parti e per questo una situazione meno impegnata avrebbe potuto aiutare. Non solo, il corteggiatore aveva, giustamente, anche un po’ di imbarazzo di fronte alle telecamere a differenza di Federica, che ha già vissuto il programma l’anno scorso. A proposito del suo gesto, però, Gabriele ha spiegato di essere un ragazzo semplice e ‘del popolo’, cresciuto con regole severe che lo hanno portato ad avere dentro di sé la capacità sia di poter stare bene in un contesto molto formale tanto quanto in uno più rilassato.

Il suo pensiero su Riccardo Guarnieri: ecco perchè intervenne a Uomini e Donne

Gabriele Proietti è indubbiamente risaltato agli occhi del pubblico in studio anche per esser intervenuto contro Riccardo Guarnieri. Il tarantino, infatti, non nascose il suo interesse nei confronti della tronista anche se ha rifiutato di sedersi nel parterre dei corteggiatori, rimanendo nel Trono over e rinunciando a conoscerla. Al Magazine, Gabriele ha spiegato che non ha nulla contro Guarnieri pur essendo molto diverso da lui caratterialmente. Relativamente alle possibilità di una storia tra l’ex di Ida e Federica, secondo il ventisettenne è difficile da immaginare per il semplice fatto che la campana fa la vita di una ventisettenne e lui, per quanto possa essere ‘giovanile’, ha sicuramente abitudini e attitudini diverse. Gabriele, in ogni caso, ha smentito categoricamente di essere il cavaliere misterioso che ha fatto un gesto clamoroso per la Aversano.