Gabriele Corsi, in arrivo l’avventura con Malgioglio: “Ecco cosa sta facendo”

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne Amici, Ballando con le Stelle, The Voice, Domenica In
04/03/2023
Gabriele Corsi, in arrivo l’avventura con Malgioglio: “Ecco cosa sta facendo”

Il fortissimo rapporto tra Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi

Gabriele Corsi è stato intervistato dalla redazione di TV Sorrisi e Canzoni in occasione del suo programma Don Forget lyrics! – Stai sul pezzo, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20:25 su Nove. In occasione della chiacchierata inedita con la redazione del noto settimanale italiano ha spiegato che ha un fortissimo rapporto con Malgioglio, e che lo stima tantissimo come professionista e gli vuole molto bene. Cristiano Malgioglio lo chiama Gabrielluccio e lui gli si rivolge dicendogli Cristianuccio e lo imita con grande affetto. La stessa cosa è accaduta durante l’intervista: “Guarda Gabrielluccio parlano di noi anche in Frangia, Cermania e Calles!”, Questo racconto affettuoso e divertente è saltato fuori dall’interesse della giornalista Stefania Zizzari sul loro progetto comune: commenteranno insieme l’Eurovision. Gabriele ha dichiarato: “Non vedo l’ora io e Cristiano siamo una coppia di fatto, lo sento tutti i giorni.”

La coppia è già pronta per l’Eurovision

Stando a quanto ha raccontato Gabriele Corsi, Cristiano Malgioglio sta già studiando le canzoni di tutti i Paesi ed è molto preparato poi Gabriele Corsi ha ripercorso alcune tappe importanti della sua trentennale carriera, in cui si è esibito come attore, conduttore radiofonico e televisivo e ha anche vinto il Telegatto. A proposito del Telegatto con autoironia ha commentato: “Fino a sette anni fa avevo lo stesso numero di Oscar di Leonardo Di Caprio, nella vita è tutto relativo!”. Poi ha svelato che il Telegatto a casa sua lo ha messo ben in vista, vicino all’ingresso di fronte al televisore. Mentre gli altri premi a casa sua in genere vengono esposti accanto allo studio dove dorme la sua amata gatta Daisy. Questo riconoscimento infatti per Gabriele non è come gli altri: “E’ stata un’emozione grande ricevere il Telegatto” ha detto.

Il passato da cantante di una band della capitale

Gabriele ha raccontato che quando Aldo Vitali il direttore di sorrisi TV, sorrisi e canzoni gli ha consegnato il Telegatto, lui si è commosso, e ha fatto un tuffo indietro nel tempo a quando era solo un ragazzino che sognava di diventare famoso mentre trascorreva i pomeriggi con sua nonna Dada che sfogliava proprio a TV Sorrisi e Canzoni. Adesso vedersi in copertina per lui è una grande soddisfazione, e Don Forget lyrics! – Stai sul pezzo è il coronamento di quel suo sogno.

Corsi, ripercorrendo con la memoria il passato ha rivelato che era il cantante di un gruppo che faceva cover di grandi classici e  si esibiva a Roma, a Trastevere, ma purtroppo riusciva a racimolare soltanto mance, quindi poi ha cambiato strada. Tuttavia ancora oggi ama cantare a squarciagola quando è in macchina, e non di rado qualche fan, che lo incrocia in giro per le strade di Roma, lo ferma perché lo riconosce e soprattutto riconosce le canzoni che intona. L’ultima di queste occasioni è stata quando al semaforo rosso lui si sta intonando un pezzo di Bob Marley e un passante in motorino gli ha urlato: “Io c’ero al concerto a San Siro!”.