Funerali Regina Elisabetta: gaffe Silvia Toffanin, dolore di Cesara Buonamici

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e Maria De Filippi
19/09/2022
Funerali Regina Elisabetta: gaffe Silvia Toffanin, dolore di Cesara Buonamici

Gaffe di Silvia Toffanin durante la diretta dei funerali della Regina Elisabetta

Lunghissima diretta quella andata in onda su Canale 5 a partire dalle ore 11.00: Silvia Toffanin, che ha condotto la diretta insieme ad altri colleghi illustri, è piaciuta per il suo tono partecipe e commosso, ma ci sono state alcune gaffe che proprio non sono piaciute al pubblico che di solito commenta ciò che va in onda sul piccolo schermo sui vari canali social. Prima ha rivelato che stava entrando nell’Abbazia di Westminster l’ex premier Tony Blair, salvo già essere seduto piuttosto comodamente all’interno e al suo posto, e poi successivamente ha detto che il principe Harry era in auto con suo padre, Re Carlo III, salvo invece aver seguito il corteo funebre insieme a sua moglie Meghan Markle. Insomma, non una conduzione priva di sbavature.

Cesara Buonamici cede alla commozione alla fine della lunga diretta di Canale 5

E se da una parte la conduzione di Silvia Toffanin non ha brillato affatto, nonostante la sua professionalità e partecipazione emotiva, dall’altra parte gli interventi della grande giornalista Cesara Buonamici sono piaciuti tantissimi al pubblico. Alla fine della lunga diretta, poi, ha ceduto alla commozione nel vedere che alla fine la Regina Elisabetta II aveva terminato il suo lungo viaggio per tutto il Regno Unito come dice la procedura: “Lei è stata una donna che ha attraversato di tutto e di più”. Il pubblico di Canale 5 ha molto gradito i suoi interventi, elogiandone la professionalità e il modo di parlare semplice e sempre cristallino.

Funerali Regina Elisabetta: la tv italiana ha seguito l’evento in diretta

Oggi hanno avuto termine i funerali della Regina Elisabetta che sono andati avanti da stamattina e che molto probabilmente saranno stati seguiti da miliardi di persone. Code lunghissime per vedere il feretro, personaggi famosi che si sono messi in coda, con le persone normali, per dare un ultimo saluto, e poi ancora i lunghi funerali che hanno interessato tutte le televisioni del mondo per salutare una figura di spicco del ‘900. Ora spetterà a Re Carlo III portare la monarchia inglese sempre più lontana e che sia forte anche quando poi toccherà a suo figlio e via di questo passo. Da segnalare che Uomini e Donne è stato rimandato a domani perché oggi si è voluti concentrare sui funerali dell’ex monarca britannica.