Funerali Ivana Trump, l’ex presidente Donald arriva in ritardo: calato il gelo

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
21/07/2022
Funerali Ivana Trump, l’ex presidente Donald arriva in ritardo: calato il gelo

Ennesima gaffe dell’ex Presidente degli Stati Uniti d’America: le sue dichiarazioni choc

Si sono svolti ieri i funerali di Ivana Trump, ex moglie dell’ex Presidente degli Stati Uniti d’America. A far parlare in un’occasione così particolare, tuttavia, è stato proprio lui: infatti, Donald Trump si è reso protagonista dell’ennesima gaffe a suo carico. E’ arrivato in ritardo di ben 10 minuti accompagnato dall’attuale compagna Melania. All’arrivo del magnate dell’industria il feretro della donna si trovava già all’interno della basilica lasciando così tutti di stucco. All’interno del St. Vincent Ferrer, la chiesa di New York dove si è svolto il rito funebre, si trovavano già i figli della donna che hanno anche rilasciato delle dolci parole nei confronti della defunta madre. I figli, in compagnia delle loro famiglie, si trovavano già in piedi in attesa che il feretro ricoperto d’oro venisse sollevato dal carro funebre e venisse portato dentro la basilica, quindi ampiamente prima dell’arrivo del padre. Oltre ai figli della coppia, Ivanka, Donald Trump Jr ed Eric, era presente anche la seconda moglie di Donald Trump, Marla e la loro figlia Tiffany. All’interno della chiesa non erano presenti fiori per una precisa scelta della famiglia della defunta: tutti i soldi da spendere in omaggi floreali è stato chiesto venissero destinati in beneficenza ad un’associazione di beneficienza per animali.

Le dichiarazioni di Donald Trump che fanno discutere: “Un po’ di sonno”

L’ex Presidente degli Stati Uniti d’America si è reso più volte famoso per le sue dichiarazioni choc. Non si è lasciato scappare neanche quest’occasione. Infatti, al New York Post che gli ha chiesto un commento in questo triste momento ha così risposto: “Sono a New York. Mi sono riposato un po’. Un po’ di sonno. Ma sono triste.” A questo, tuttavia, ha aggiunto un pensiero per la sua ex moglie. Le sue parole: “Era bellissima dentro e fuori. Abbiamo iniziato tutto questo, la nostra vita insieme, con un rapporto così bello. Non si è mai arresa, ha sempre lavorato sodo, non si è mai delusa.” La donna è deceduta a causa di un trauma riportato in seguito ad una caduta dalle scale. Infatti, Ivana è caduta accidentalmente nel suo appartamento di New York ed il bollettino di morte recita che il decesso è avvenuto per un trauma da impatto sul torso. La dinamica è stata confermata anche dall’Ufficio del medico legale (Ocme) di New York sottolineando quindi la morte accidentale.

Le parole dolci dei figli di Ivana Trump: “Era l’incarnazione del sogno americano”

Infine, durante il funerale i figli Ivanka, Donald Trump Jr ed Eric hanno espresso parole dolci per la madre. Visibilmente commossi hanno esaltato la figura carismatica della mamma che ha indubbiamente rapito i cuori di milioni di americani. Lo stesso Eric ha affermato: “Era bellissima. Era l’incarnazione del sogno americano… Era una forza della natura.” E ancora Ivanka ha aggiunto: “Era una pioniera per uomini e donne allo stesso modo. Mia madre una volta mi ha detto che non c’era niente che non potesse fare con i tacchi.” Tuttavia, proprio in questi giorni la stessa Simona Ventura ha espresso parole di commiato per la scomparsa di Ivana Trump.