go

Friends, reunion del cast nel 2016 per omaggiare James Burrows

I sei attori della celebre serie tv di nuovo su NBC

Pubblicato da Fulvia Leopardi Giovedì 14 gennaio 2016

Nel 2016 rivedremo tutto il cast di Friends su NBC per una sorta di reunion: purtroppo non ci saranno nuovi episodi della serie tv, ma Jennifer Aniston, Matt LeBlanc, Courtney Cox, David Schwimmer, Matthew Perry e Lisa Kudrow torneranno insieme per omaggiare James Burrows. Il regista è poco conosciuto in Italia ma celebre negli Stati Uniti, dove ha girato mille episodi di serie tv, inclusi 15 di Friends (tra cui il pilot): per questo, il 21 febbraio, sarà omaggiato con uno speciale da due ore dedicato alla sua carriera, che vedrà protagonisti alcuni celebri attori da lui diretti: oltre a Friends, ritroveremo i cast di Taxi, Cheers, Frasie e Will & Grace. Ma Rachel, Joey, Monica, Ross, Chandler e Phoebe torneranno tutti insieme? Qui cade l’asino…

Jennifer Aniston, Matt LeBlanc, Courtney Cox, David Schwimmer, Matthew Perry e Lisa Kudrow di nuovo tutti insieme: il 2016 porta in regalo l’attesa reunion del cast di Friends, non per un revival della celebre serie tv, ma per un omaggio al regista James Burrows, arrivato a dirgere mille episodi di svariate serie tv (tra cui Taxi, The Bob Newhart Show, Cheers, Will & Grace – di questa ha diretto quasi 200 episodi -, Mike & Molly e The Big Bang Theory). Tra questi mille episodi, anche quindici di Friends, inclusa la puntata – il pilot – che diede vita alla leggenda.

Ovviamente in America e non solo (e per i fan di Friends) la notizia non è lo speciale su Burrows, quanto la reunion del cast di Friends, che però al momento non è certa: i sei attori saranno sicuramente presenti nello speciale, ma non è chiaro se insieme. Aniston, Cox, Kudrow, LeBlanc, Perry e Schwimmer sono rimasti amici, ma in passato i tentativi di averli tutti insieme sono falliti più volte, solitamente perché – al di là dell’accordo ‘di facciata’ – c’è sempre stato qualcuno che ha detto no.

Al momento si segnalano solo reunion estemporanee: i cinque protagonisti di Friends sono stati protagonisti di altre serie tv, e anche se hanno partecipato l’uno alle serie degli altri (tra gli altri: Schwimmer è apparso in Episodes con protagonista LeBlanc, Aniston si è ritrovata con la Cox in Cougar Town – dove è apparso anche Perry, e la Kudrow in Web Therapy ha avuto, in puntate diverse, tutte le ex star di Friends Aniston esclusa) hanno più volte detto no ad un revival di Friends e sono apparsi restii ad apparire tutti insieme.

E nonostante l’omaggio a Burrows per l’importante traguardo, anche stavolta potrebbe andare così: come spiega Robert Greenblatt, presidente NBC, il network vorrebbe avere tutti e sei gli attori di Friends insieme in una stessa stanza, ma non sa se sia logisticamente possibile, tant’è che – appurato che vedremo sicuramente Rachel, Joey, Monica, Ross, Chandler e Phoebe – uno o più star della celebre sitcom potrebbero intervenire solo con video registrati o in carne e ossa ma da altre location.