Fred De Palma commuove a Sanremo 2024: speciale gesto per i genitori in sala

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
07/02/2024
Fred De Palma commuove a Sanremo 2024: speciale gesto per i genitori in sala

Fred De Palma emoziona a Sanremo 2024: saluto ai genitori presenti in platea

Oggi 7 febbraio sta andando in onda la seconda serata del Festival di Sanremo 2024. La diretta è iniziata con uno sketch tra Fiorello e Amadeus. Il mattatore siciliano ha elogiato il grande amico per il record di ascolti collezionati con la prima serata del festival. Una volta in studio, il direttore artistico ha dato inizio alla gara dove per la prima volta i cantanti saranno presentati dai loro colleghi. In particolare, Ghali ha presentato Fred De Palma. Il cantante ha cantato la sua canzone dal titolo “Il cielo non ci vuole” per poi ringraziare il pubblico e fare un gesto che ha commosso i telespettatori di Rai 1. Fred De Palma ha voluto dedicare la sua esibizione ai suoi genitori presenti in sala. Le telecamere hanno inquadrato la madre e il madre del big presenti nella platea del teatro Ariston.

Il cantante partecipa al Fantasanremo

Nella seconda serata di Sanremo 2024, Fred De Palma ha commosso il pubblico di Rai 1 quando ha dedicato la sua esibizione ai genitori che erano presenti in sala. Il cantante si è reso protagonista di un siparietto che ha suscitato le risate da parte dei presenti. L’uomo infatti ha annunciato di voler regalare il suo mazzo di fiori al direttore d’orchestra in quanto desideroso di collezionare alcuni punti al Fantasanremo. Fred De Palma ha detto in diretta nazionale le seguenti parole: “Devo fare un po’ di punti al fantasanremo quindi dò i fiori al direttore d’orchestra che non c’è”. Il gesto non è sfuggito ad Amadeus, che ha accusato il big di aver perso un po’ di baudi a causa dell’assenza del direttore. Alla fine, quest’ultimo si è presentato, tanto che Fred De Palma ha esclamato: “Mi stavi fregando al Fantasanremo”.

Fred De Palma porta in gara a Sanremo 24 “Il cielo non ci vuole”

Fred De Palma è tra i 30 big di questa edizione di Sanremo 2024. Non è la prima volta che il cantante partecipa alla competizione sanremese. Nel 2016, l’uomo aveva affiancato Patty Pravo nella serata delle cover. Il cantante dopo aver conquistato le classifiche italiane e internazionali approda in gara a Sanremo 2024 con un brano che racconta una storia d’amore travagliata tra le montagne russe della vita. Il brano chiamato “Il cielo non ci vuole” sta già dimostrando di essere uno dei nuovi tormentoni di questa nuova edizione della karmesse.

Per la quarta serata di Sanremo 2024, Fred De Palma ha scelto un medley insieme agli Eiffel 65, una delle formazioni dance più famose a livello internazionale.