Francesca Fagnani a Sanremo: il lieto annuncio per la conduttrice di Belve

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne Amici, Ballando con le Stelle, The Voice, Domenica In
05/12/2022
Francesca Fagnani a Sanremo: il lieto annuncio per la conduttrice di Belve

L’annuncio di Amadeus dal salotto di Viva Rai2!

Francesca Fagnani ben presto co-condurrà la kermesse più importante della televisione italiana, quella che da oltre 70 anni costituisce la maggiore vetrina per gli artisti della canzone italiana e al tempo stesso l’appuntamento più atteso della stagione televisiva. Stiamo parlandi chiaramente di Sanremo, ancora oggi punta di diamante del palinsesto Rai. A dare il lieto annuncio che farà felici tutti i fan dell’amata giornalista è stato lo stesso conduttore e direttore artistico, ospite della prima puntata di ‘Viva Rai2’, il nuovo morning show di Rosario Fiorello, ovvero Amadeus in persona. Con una videochiamata mattutina alla giornalista in diretta il pubblico ha appreso che  Francesca Fagnani salirà sul palco del Teatro Ariston per una delle serate del Festival.

Francesca Fagnani condurrà il Festival di Sanremo 2023

“Per me è una felicità enorme” ha risposto Francesca Fagnani all’annuncio mentre rispondeva alla videochiamata in collegamento da casa. “Lo so da pochissimo, è stata una super sorpresa anche per me. Con Amadeus parleremo a breve, ho raccolto con gioia enorme questo onore grandissimo” ha aggiunto, facendo così intendere che per il momento non si sa ancora quale sarà la serata della kermesse canora deputata ad accogliere la conduttrice di Belve. Dunque ad oggi non si conosce la data esatta in cui la Fagnani calcherà il palco del Teatro Ariston. Per ora quel che è certo è che ci sarà e che molto probabilmente non la si vedrà né nell’appuntamento di apertura, né in quello conclusivo, perché, come annunciato la scorsa estate, sarà al Festival l’influencer Chiara Ferragni.

Dallo studio di Belve al palco del Teatro Ariston

Dunque dopo l’enorme successo dell’ultima stagione di Belve, il format della seconda serata di Rai 2, il pubblico potrà rivedere, questa volta al fianco di Amadeus, la giornalista che di recente ha accolto nel suo ruggente salotto Eva Grimaldi, Nancy Brilli e tanti nomi noti e amatissimi del mondo della tv, dello spettacolo e del grande schermo, che hanno rilasciato vere e proprie confessioni inedite, messi sotto torchio dall’approccio pungente e ironico di Francesca Fagnani.

Ora non resta che attendere le altre notizie ufficiali sulla prossima edizione del Festival di Sanremo, che per ora ha reso noti i nomi dei big in gara, che hanno fatto felici molti nostalgici. Sul palco si esibiranno infatti gli Articolo 31, Anna Oxa, I cugini di campagna, per la vecchia scuola, ma anche Luca D’Alessio, Ultimo e tante altre voci che invece rappresentano la nuova scena musicale italiana.