Francesco Vecchi, che smacco alla Rai! L’affondo che nessuno si aspettava

Il conduttore di Mattino 5 è sicuro: “Grande orgoglio perché la gente sceglie noi”
Si può essere fieri di un programma come Mattino Cinque? Secondo Francesco Vecchi certo che sì, anzi, va oltre dicendo che è un “grande orgoglio” condurre un programma come quello “perché la gente sceglie noi” (dichiarazioni riportate dal periodico Mio) e di certo non la concorrenza che cerca di star dietro loro con risultati a volte scarsi. Certo, resta lo spauracchio insisto nella loro stessa azienda: Simona Branchetti, costando molto meno di Vecchi-Panicucci fa i loro stessi ascolti. Alla lunga l’azienda cancellerà Mattino Cinque in favore di Morning News? Non avendo la palla di cristallo non lo si può dire.
Francesco Vecchi spera ancora in una promozione: “Le sfide nuove accendono”
Quando Paolo Del Debbio se ne andò da Mattino Cinque venne promosso con un programma in prima serata su Rete 4 dove si parla di vari temi come l’attualità e la politica (esattamente come tutti gli altri talk show tutti urugali della rete) quindi non è da folli pensare un giorno che Francesco Vecchi riceva una promozione per il suo duro lavoro, e in fondo ci spera anche lui: “Le sfide nuove accendono”, ma per ora è orgoglioso del suo lavoro, viene riconosciuto per strada, è qualcosa che può gestire con tranquillità e una punta di felicità, e poi la concorrenza sceglie Mattino 5 ogni giorno.
Mediaset e la promessa di un talk show su Rete4. Francesco Vecchi: “Nessuna polemica”
Prima che Francesco Vecchi se ne uscisse con quella frase sibillina dove faceva notare come la concorrenza facesse delle trasmissioni da studi molto belli, si era mormorato di un progetto in prima serata su Rete4 per lui, e poi invece non se n’è fatto più nulla e si è parlato di tensione con l’azienda. Ebbene ora è lui a rompere il silenzio, dando la colpa (come sempre) ai blog e ai giornalisti che trovano pretesti per attaccare tutti: “Polemica fatta contro Mediaset”.
Ha poi continuato dicendo che non c’è alcuna polemica con Mediaset perché non he ha motivo. Per lui è motivo d’orgoglio aver fatto sette stagioni straordinarie dove gli ascolti sono aumentati quando il talk dedicato al gossip è stato accantonato. E poi ha commentato i colpi di scena inerenti all’ingresso in squadra di Bianca Berlinguer e Myrta Merlino dicendo che è stata una ricca stagione di cambiamenti. E il rapporto con la collega Federica Panicucci? “Rapporto buono”.