Francesco Oppini disperato a Oggi è un altro giorno: “Ho paura che sia morto”

Oggi è un altro giorno: Francesco Oppini disperato per la scomparsa del suo gatto
E’ da poco andata in onda una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, condotta come sempre da Serena Bortone. Un appuntamento iniziato con un triste annuncio da parte di Francesco Oppini, l’opinionista fisso della trasmissione. La conduttrice ha chiesto al suo Affetto Stabile cosa sia successo dopo averlo visto indossare una maglietta raffigurante un gatto. La replica di Francesco non si è fatta attendere: “In questo momento sono disperato perché il gatto mio e di mia madre Alba che compie 19 anni a maggio non si trova più da una settimana.” Serena Bortone, a questo punto, ha chiesto al ragazzo come abbia fatto a sparire. Francesco ha risposto. “Io spero che non sia andato a cercare di dare meno fastidio. Quando i gatti credono di essere arrivati magari per cercare di recare meno dolore si allontanano”. L’opinionista ha concluso l’intervento facendo un appello a chiunque abitasse nella zona di Basilio a Milano, nonostante sia consapevole che potrebbe essere morto.
L’opinionista di Oggi è un altro giorno ha chiesto aiuto ai suoi follower
Ospite di Oggi è un altro giorno, Francesco Oppini ha raccontato di aver perso il suo amato gatto Peppino. Ieri pomeriggio, l’opinionista aveva già chiesto aiuto ai suoi follower per la risoluzione di un problema che l’ha profondamente ferito. Il ragazzo, infatti, teme che il gatto di sua madre Alba Parietti si sia perso. Una preoccupazione così forte da indurre i suoi seguaci ad aiutarlo. In studio da Serena, il componente degli Affetti Stabili ha rinnovato l’appello per ritrovare il gatto. Parole che hanno toccato il cuore della conduttrice, la quale ha dichiarato in diretta tv: “Chi ha un animale domestico sa quale dolore ci possa essere..” per poi aggiungere:“Speriamo di ritrovarlo Peppino e comunque vi ha dato tanta gioia in 19 anni”.
Francesco Oppini ha la passione per i gatti
Francesco Oppini ha dimostrato di avere una spiccata sensibilità che non riserva solo agli esseri umani ma anche agli animali. Sul suo profilo Instagram, compaiono diversi suoi scatti in compagnia di cani e gatti. In una recente intervista, il figlio di Franco ha parlato dei sentimenti che prova nei confronti dei suoi gatti Lolita e Mirto. Il ragazzo ha parlato dei suoi mici definendoli come bambini: “Io e la mia compagna li viziamo, comprandoli snack, comodi puff e peluche”.
Il componente degli Affetti stabili di Oggi è un altro giorno ha rivelato che i due felini sono frutto di abbandoni. Mirto l’hanno trovato in un bosco a Courmayeur: “aveva 40 giorni, era talmente bello che l’abbiamo preso subito”. Ad un certo punto, il figlio di Alba Parietti ha capito che il suo gatto aveva bisogno di compagnia e il destino ha voluto che un giorno a lavorare ha trovato una gattina di due mesi abbandonata per strada: “era affamata e l’ho subito portata a casa”.