Francesco Gabbani, grande sorpresa in Un Professore 2: nessuno se lo aspettava!

Il cantautore pronto per la nuova sfida: composta una nuova sigla per Un Professore 2
Francesco Gabbani si appresta a tornare su Rai1, anche se in una veste diversa. Il celebre artista e due volte vincitore del Festival di Sanremo tornerà come voce in Un Professore, fiction di grande successo della Rai con Alessandro Gassmann, pronto a riapparire sul piccolo schermo il prossimo novembre. Intervenuto sui social nelle scorse ore Gabbani ha confermato che la sua canzone Spazio Tempo, che ha caratterizzato la prima stagione della serie, sarà ancora presente oltre a un’altra novità della quale l’artista ha voluto rilasciare un piccolo spoiler. Su Instagram infatti il cantante toscano ha fatto risuonare un piccolo pezzo della sua nuova canzone, che il pubblico avrà la possibilità di gustarsi a partire dai prossimi mesi, quando la fiction farà ritorno su Rai1. “La nuova colonna sonora conterrà anche la mia ultima canzone Al di là, prossimamente in uscita e che suonerò anche a Carrara il 9 settembre in anteprima”.
Francesco Gabbani chiude la porta a un ritorno a Sanremo
Da Un Professore al Festival di Sanremo il passo potrebbe essere molto breve per Gabbani. L’arista originario di Carrara infatti, che ha vinto due volte e ottenuto un secondo posto confermandosi un vero big della kermesse ligure, per adesso ha chiuso la porta a un ritorno in gara. Intervistato dal quotidiano QN, il cantante si è tirato fuori alla corsa alla prossima kermesse, per la quale Amadeus sembra aver ricevuto tantissime proposte da parte di duetti: “Non ho la canzone adatta nel cassetto, anche se mi piacerebbe tornare” ha ammesso il cantante che è abituato a fare soli grandi figure al teatro Ariston, dove tutto è cominciato nel 2016.
L’artista esce allo scoperto: “Ecco con chi farei un duetto”
Salvo colpi di scena o pretattica, Francesco Gabbani dunque non tornerà al Festival di Sanremo, mentre pare che sia stato vicino a un posto in gara nella passata edizione della kermesse, partecipazione poi sfumata. Intervistato da QN Gabbani ha però ammesso con chi si concederebbe per un duetto, senza tanti dubbi:
“Un artista che ammiro molto ma che difficilmente si avvicinerebbe al palco dell’Ariston è Fabri Fibra” ha confessato Francesco ricordando il primo incontro con il collega risalente a cinque-sei anni fa, momento di massima esposizione mediatica del cantante. Intanto Amadeus prosegue i lavori per la prossima edizione della kermesse, che potrebbe avvalersi di una grande co-conduttrice.