Francesco Gabbani e lo show su Rai1: annunciato il titolo del programma

Francesco Gabbani e lo show su Rai1: annunciato il titolo del programma
-
03/01/2022

Francesco Gabbani al timone di due prime serate su Rai1

Il palinsesto di Rai1 si arricchisce ulteriormente: la rete ha infatti deciso di affidare due prime serate del venerdì a Francesco Gabbani con Ci vuole un fiore, uno show ecologico che si ispira apertamente al brano di Sergio Endrigo e Gianni Rodari. Il programma evento non vuole essere solo di intrattenimento e varietà ma vuole soprattutto far riflettere il pubblico su tematiche importanti che in questi anni sono inevitabilmente diventate urgenti.

Ci vuole un fiore, Francesco Gabbani porta l’ecologia e la sostenibilità su Rai1

Ci vuole un fiore dovrebbe andare in onda alla fine di marzo, subito dopo la nuova edizione de Il Cantante Mascherato condotta da Milly Carlucci. Il programma nasce proprio con l’obbiettivo di aiutare gli spettatori a capire come aiutare concretamente il nostro pianeta attraverso gesti quotidiani che possono, però, essere determinanti per affrontare l’emergenza ecologica in atto.
Grande importanza verrà quindi data ai temi della sostenibilità e della mobilità resi più piacevoli e comprensibili grazie alla musica, l’intrattenimento e la danza, proprio come richiesto ad un varietà.
Come anticipato dal vicedirettore di Rai1 Claudio Fasulo, le due puntate si ispireranno ai quattro elementi, in particolare si parlerà prima della terra e dell’aria, mentre la serata conclusiva avrà come protagonisti acqua e fuoco.

Rai1, chi affiancherà Francesco Gabbani in Ci vuole un Fiore?

La scelta di Francesco Gabbani come conduttore del programma non è casuale. Il cantante toscano è molto amato dal pubblico ed ha mostrato di essere vicino alle tematiche che affronterà in Ci vuole un fiore da molto tempo. Non si sa ancora chi lo affiancherà nel corso delle due puntate ma quello che è certo è che non sarà solo sul palco. Francesco Gabbani non è l’unico cantante italiano al quale la rete ha deciso di affidare un programma, sembra infatti che anche il trio de Il Volo avrà uno show su Rai1.

Marinella Aiello
  • Scrittore e Blogger