Francesco Facchinetti bullizzato dopo Boomerissima: c’entra il suo aspetto fisico

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
11/01/2023
Francesco Facchinetti bullizzato dopo Boomerissima: c’entra il suo aspetto fisico

L’ex di Alessia Marcuzzi vittima di body-shaming a Boomerissima: critiche feroci sul web

La prima puntata di Boomerissima, nuovo programma condotto da Alessia Marcuzzi in Rai, ha visto tra i protagonisti Francesco Facchinetti, noto anche come Dj Francesco. L’ex compagno della Marcuzzi, con cui ha anche una figlia di nome Mia, è stato ospite della trasmissione dove si è presentato con un look un po’ particolare. A colpire, principalmente, il fatto che abbia deciso di radersi la folta barba a cui il pubblico da qualche tempo si era abituato, e la sensazione che sia apparso un po’ più pienotto in viso e nel fisico. Queste due ‘novità’ hanno scatenato una serie di commenti vergognosi sul web, in particolare su Twitter, con la maggior parte degli utenti che ha definito Facchinetti ‘irriconoscibile’ usando anche espressioni volgari e offensive.

Francesco Facchinetti nella squadra dei Boomer: tutti gli schieramenti

Commenti beceri del web a parte, com’è andata la prima puntata del nuovo show di Alessia Marcuzzi? Il clima è stato molto divertente e la conduttrice è apparsa a suo agio. Dj Francesco ha fatto parte della squadra dei Boomer, ovvero quella dei concorrenti un po’ più anzianotti (individuando il range dei ‘boomer’ tra il 1946 e il 1964). I millenial invece erano più giovani e idealmente individuati in un range anagrafico compreso tra il 1981 al 1996. Della prima squadra hanno fatto parte, oltre a Facchinetti, anche Claudia Gerini, Max Giusti e Sabrina Salerno. Della seconda invece Tommaso Zorzi, Gianmarco Tamberi, Elettra Lamborghini e Valentina Romani. La prima puntata ha visto come super-ospiti anche Luciana Littizzetto e Max Pezzali.

Com’è andato il ritorno di Alessia Marcuzzi in tv? Tutti i dati degli ascolti

C’era tanta curiosità intorno al ritorno della conduttrice con il suo nuovo format Boomerissima. L’inizio è stato però un po’ lento con il 7.3% di share, e con circa 1,3 milioni di spettatori medi. Un inizio non necessariamente negativo ma che comunque apre a delle riflessioni.

Il timore, infatti, è che i risultati della prima puntata siano difficili da replicare e che il programma andrà incontro a un calo dopo aver esaurito l’effetto novità dato dalla prima puntata. Conoscendo la Marcuzzi, sicuramente sarà molto tranquilla: di recente è tornata sul suo addio a Mediaset raccontando di non riconoscersi più, e spiegando che in Rai ha trovato un’accoglienza meravigliosa. Il suo programma è inoltre una novità nel panorama televisivo italiano, e ci potrebbe volere qualche tempo per carburare.