Francesca Michielin si ferma per un problema di salute: “Dolore costante”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
08/09/2023
Francesca Michielin si ferma per un problema di salute: “Dolore costante”

La cantante non può tornare sul palco dopo aver subìto un’operazione

Il mese scorso Francesca Michielin ha dovuto annunciare l’annullamento di alcune date del suo tour per via di un problema di salute per il quale si è dovuta sottoporre a un’operazione. Un problema di salute che ha deciso di non svelare ai suoi fan nonostante la preoccupazione che serpeggia sui social. Ora ad alimentare ancora di più la preoccupazione ci ha pensato lei stessa con un post che dice quanto segue: “Non mi sarà possibile tornare sul palco come pensavo. Sono quindi costretta ad annullare tutte le prossime date del tour”. È molto dispiaciuta e ringrazia per la comprensione di tutti quanti.

Francesca Michielin e il suo problema di salute: “Presenza costante del dolore”

La giovane cantante ha voluto raccontare dal principio del problema fisico che la affligge e per il quale non potrà tornare a incantare il pubblico con la sua musica, sempre con un lungo post su Instagram: nell’ultimo anno ha capito che non sempre si può avere il controllo su tutti, anzi, bisogna imparare ad accettare ciò che accade nella vita, e che bisogna dare dignità e abbracciare il proprio corpo soprattutto nei momenti di massima imperfezione e vulnerabilità. Un anno fa ha scoperto di avere questo problema fisico e ha dovuto conviverci con la “presenza costante del dolore”, e l’ha fatto perché ama il suo lavoro e ama condividerlo con tutti i suoi numerosi fan.

Francesca Michielin costretta a fermarsi: “Ho fatto un intervento abbastanza invasivo”

Non si può essere dei supereroi nella vita di tutti i giorni perché le fragilità rimettono tutto su un piano terrestre, facendo capire che si è precari ogni giorno che passa. Purtroppo per Francesca Michielin non è un periodo roseo, tutt’altro. Come ha raccontato lei stessa “il problema non è rientrato”, anzi, ha dovuto fare “un intervento abbastanza invasivo perché non avevo alternative”.

Anche se a malincuore lo ha accettato proprio perché era l’unico percorso percorribile per tornare a stare meglio. L’intervento, ha specificato lei stessa, è andato bene, ma a quanto sembra ha lasciato degli strascichi e i tempi di ripresa non solo veloci come sperava. Lentamente è tornata a fare musica, ma provando a fare il consueto allenamento vocale “ho avvertito dei dolori addominali sempre più importanti”, tanto da diventare insostenibili, insomma, ogni giorno stava sempre peggio. Quindi per questo motivo i concerti sono annullati e annuncerà lei quando potrà tornare a esibirsi.