Francesca Fialdini punta in alto: nel suo futuro il DopoFestival di Sanremo?

Lucia Crescenzo
  • Autrice di Uomini e Donne, GF e Verissimo
  • Autrice appassionata delle fiction Rai
02/10/2022
Francesca Fialdini punta in alto: nel suo futuro il DopoFestival di Sanremo?

La conduttrice di Da Noi.. A ruota libera è sempre più ambiziosa. Aria di promozione per lei?

Francesca Fialdini si può considerare a tutti gli effetti una delle conduttrici più amate della Rai. Il suo programma della domenica Da noi… A ruota libera raccoglie sempre molti telespettatori e il suo modo delicato e mai fuori luogo di intervistare i suoi ospiti piace sempre di più al punto tale che per la Fialdini sembra essere aperta, anche se non ancora ufficialmente, la porta del DopoSanremo, il programma che segue le vicende della kermesse canora subito dopo la puntata. La Fialdini, infatti, non ha mai nascosto la sua ambizione in ambito lavorativo e ha dichiarato espressamente che le piacerebbe diventare conduttrice del programma che racconta la  rassegna musicale dopo ogni puntata. E chissà che questa volta possa essere la volta buona.

Francesca Fialdini a Dopo Sanremo? Un importante personaggio televisivo è dalla sua parte

Nel nuovo numero di Nuovo Tv nella rubrica della posta di Alessandro Cecchi Paone una telespettatrice ha messo in evidenza proprio questo desiderio della Fialdini di diventare conduttrice del programma dopo la rassegna musicale di Sanremo e il noto critico e intellettuale televisivo ha risposto in maniera del tutto positiva nei confronti della conduttrice Rai. Le sue parole, infatti, sono state: Francesca Fialdini è brava, solida e misurata. Sanremo a parte, che ha logiche tutte sue, merita e può ambire a nuovi programmi serali”. Una promozione questa per la Fialdini che sicuramente è un riconoscimento di merito da uno dei volti che ha contribuito a portare in televisione e ad aumentare la conoscenza in vari campi. Ovviamente, la decisione per il Dopo Sanremo sarà di Amadeus e della sua squadra autoriale ma sicuramente l’attuale conduttrice del programma pomeridiano di Rai Uno è tra le proposte più interessanti.

Festival di Sanremo 2023, le prime indiscrezioni sui cantanti in gara

Se per il dopo festival c’è ancora molta confusione, per Sanremo 2023 stanno iniziando le prime indiscrezioni. Per il direttore artistico c’è già la certezza di avere al suo fianco Gianni Morandi per tutte e cinque le serate ed è lo stesso per la co-conduttrice che lo affiancherà nella prima e ultima serata di Sanremo giù ufficializzata, Chiara Ferragni, alla quale si affianca la speranza per il direttore artistico e conduttore di vedere Monica Bellucci. Ma non solo: stanno iniziando ad esserci i primi rumors sui possibili cantanti in gara. Secondo le indiscrezioni lanciate dal profilo Twitter Cinguetterai, in gara al Festival di Sanremo 2023 ci potrebbe essere Tiziano Ferro con un pezzo di Brunori Sas. Laura Pausini, invece, potrebbe tornare all’Ariston per festeggiare i 30 anni della canzone che l’ha resa famosa, ovvero La Solitudine. Gli altri papabili cantanti sono: Paola e Chiara con un brano di Max Pezzali, Levante, Paola Turci, Marco Mengoni, Pinguini Tattici Nucleari, Ariete, Alessandra Amoroso, Manuel Agnelli, Ghali, Bresh, Luigi Stragis, LDA, Mara Sattei, Annalisa, Madame, Al Bano, Ron e Marcella Bella.