Francesca Fialdini orientamento sessuale: fatto chiarezza una volta per tutte

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
01/09/2023
Francesca Fialdini orientamento sessuale: fatto chiarezza una volta per tutte

Francesca Fialdini rompe il silenzio su alcune illazioni sul suo orientamento sessuale

Francesca Fialdini è tra le conduttrici più apprezzate in Italia. Di recente, la donna è finita al centro dell’attenzione per alcune illazioni sul suo orientamento sessuale. In tanti utenti hanno criticato i look della giornalista per un taglio corto ben diverso da quello con cui si è fatta conoscere dal pubblico televisivo della Rai. Qualcuno ha fatto addirittura delle illazioni sul suo orientamento sessuale cadendo in alcuni stereotipi che ancora oggi resistono. Per questo motivo, Francesca Fialdini ha deciso di rompere il silenzio e dare una spiegazione a questo cambio di look. In un post condiviso sul suo profilo Instagram la conduttrice ha scritto: “ipotizzare il mio orientamento sessuale, usare frasi becere e puntute come zanzare (peraltro inutili) mi convince che siamo veramente dentro uno schema rigido, schiavizzante, dove piacere per piacere è l’unica regola vincente”.

La conduttrice rivela perché ha cambiato look

La conduttrice ha rotto il silenzio su alcune illazioni sul suo orientamento sessuale nato dopo il suo cambio di look. Francesca Fialdini infatti ha sfoggiato un taglio di capelli molto corto, tanto da destare la sorpresa dei fan. In un post pubblicato su Instagram, la donna ha voluto spiegare i motivi dietro la scelta di tagliare i suoi capelli. Francesca Fialdini ha spiegato che in questi mesi ha lavorato ad un progetto per il quale i capelli corti avevano una funzione simbolica. La donna ha poi aggiunto le seguenti parole: “li ho tagliati perché parlare di ragazze (di ogni età) e farlo fuori dall’immagine di sempre aveva un significato”. La conduttrice ha poi rivelato che a 20 anni portava i capelli corti e riproporre la sua immagine di allora per presentare un programma in cui le donne raccontano loro stesse a quell’età ha un senso.

Francesca Fialdini svela che i cellulari per lei hanno un valore effettivo

Di recente, Francesca Fialdini era tornata al centro dell’attenzione per alcune dichiarazioni rilasciate al settimanale “Mio”. La conduttrice aveva parlato del docufilm “Materia viva” nel quale compare anche lei. La donna ha confidato che i cellulari hanno per lei un valore effettivo visto che contengono foto e video della sua vita.

Francesca Fialdini infatti ha rivelato di conservare i suoi vecchi cellulari: “so che foto e video da quegli apparecchi forse non li recupererò più e so anche che in questo modo mi faccio del male, perchè i cellulari rilasciano sostanze nocive”. La conduttrice ha concluso di augurarsi che la televisione abbia ancora un ruolo educativo visto che quel prodotto nutre le coscienze esattamente come il cibo nutre il corpo.