Francesca Fialdini e quel dolore mai dimenticato: si è sentita rifiutata

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto della fiction Maria Corleone
17/09/2023
Francesca Fialdini e quel dolore mai dimenticato: si è sentita rifiutata

La conduttrice di Da noi a ruota libera ricorda il suo passato quando si sentiva sola

Da oggi torna in onda con il suo talk show, per la quinta edizione consecutiva, Francesca Fialdini, che al settimanale DiPiù Tv ha rilasciato una lunga e approfondita intervista dove ha parlato del suo futuro, del suo presente in tv, ma soprattutto del suo difficile passato, quando nessuno credeva in lei e la rifiutavano dal punto di vista professionale. “Mi sono sentita rifiutata quando nessuno voleva darmi una possibilità” anche perché a Roma dove ha studiato non conosceva nessuno, meno che mai nel mondo del giornalismo, e infatti “mi sentivo sola”. Andava in giro, spediva i cv ovunque, e poi tornava a casa, da sola, aspettando la chiamata che non arrivava mai. Poi ha fatto uno stage in radio dove ha dato tutto se stessa al rientro dalle ferie del caporedattore si è sentita dire che la sua voce manco gli piaceva. Si è sentita le gambe spezzate e ha pensato di mollare tutto.

Francesca Fialdini e il riscatto: “Non potevo rinunciare al mio sogno”

Ora conduce Da noi a ruota libera, giunto alla sua quinta edizione, ma prima di lui ce ne sono stati tanti altri, per non parlare di quelli che le verrano affidati perché la Rai crede in lei e nella sua capacità di condurre. Dopo essersi sentita le gambe spezzate da quell’essere, lei ha pensato di mollare tutto, poi però ha evitato di indugiare in pensieri così pessimistici e si è detta che “non potevo rinunciare al mio sogno”, infatti da bambina si addormentava nel lettone con la nonna e davanti al televisore le diceva che da grande avrebbe raccontato le storie da lì. E infatti ce l’ha fatta.

Non solo l’impegno domenicale: per la Fialdini anche un programma su Rai3

Non solo Da noi a ruota libera per Francesca Fialdini, infatti su Rai3 il 21 settembre alle 23.10 andrà in onda La memoria delle emozioni, per la giornata mondiale dei malati di Alzheimer. È il racconto dell’inizio di questa terrible malattia, quando si è ancora lucidi e non ci si rende conto che si sta perdendo la memoria, che sbiadisce sempre di più, fino a non riconoscere anche le persone più care.

A ottobre, poi, ripartirà la nuova edizione di Fame d’amore dove si parla di ragazzi che soffrono di disturbi del comportamento alimentare. Infine ha una speranza: ovvero essere riconfermata al timone del programma Le Ragazze, ma per quello se ne riparlerà in primavera, eventualmente, e poi negli ultimi mesi ha dovuto fare chiarezza su una cosa in particolare che riguarda la sua vita privata.