Francesca Fialdini riapre la ferita: “Ho fatto tre lavori per pagare l’affitto”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
18/05/2023
Francesca Fialdini riapre la ferita: “Ho fatto tre lavori per pagare l’affitto”

La conduttrice ricorda i tempi prima del successo: “Sacrifici ripagati”

Oggi Francesca Fialdini è la donna della domenica con il suo Da noi a ruota libera. Il fortissimo talk di Rai1, finito anch’esso nel corridoio di incertezze che collega questo finale di stagione televisiva alla prossima, che si preannuncia ricca di novità e cambiamenti, è uno dei programmi di punta del primo canale e ormai da diversi anni incolla milioni di italiani al piccolo schermo. La conduttrice originaria di Massa si è concessa nel corso di una intervista rilasciata al settimanale Ora, dove ha colto l’occasione per riannodare il nastro della propria carriera, tornando anche sui tempi precedenti al successo in televisione. Per Francesca, così come per tanti colleghi, le cose non sono sempre volate via in tranquillità: “Non è sempre stato tutto rose e fiori, ho dovuto fare tre lavori contemporaneamente per potermi pagare l’affitto, ma il sacrificio alla lunga paga” ha spiegato la conduttrice Rai.

Francesca Fialdini confessa: “Il mio essere carina mi imbarazzava”

Oltre a essere una grande professionista riconosciuta a livello nazionale, Francesca Fialdini è una donna indiscutibilmente bella. La conduttrice originaria di Massa, intervistata dal settimanale Mio, ha ricordato anche la sua particolare battaglia affrontata da giovanissima: “Il mio essere carina mi imbarazzava, io volevo essere apprezzata per la mia personalità e non per l’aspetto fisico” ha asserito la conduttrice di Da noi a ruota libera. E per evitare di attirare troppa attenzione, la ragazza Francesca sfoderava curiose idee, come indossare i pantaloni di papà e i maglioni che arrivavano fino a sotto le ginocchia.

Il futuro del programma ancora da decifrare

Che ne sarà di Da noi a ruota libera, il fortissimo programma domenicale condotto da Francesca Fialdini su Rai1 subito dopo Domenica In? Per il momento non esistono certezze, visto che in casa Rai sta regnando l’incertezza. Sono tantissime le novità che potrebbero stravolgere i palinsesti della prossima stagione tv, con anche la Fialdini che potrebbe essere risucchiata dalla tempesta, così come la collega Serena Bortone con il suo Oggi è un altro giorno.

 

La presentatrice toscana, che di recente si è lasciata andare a curiose confessioni personali, dunque resta in attesa di capire quello che verrà. Il futuro della trasmissione resta in bilico e nei giorni scorsi il sempre ben informato portale Blogo ha avanzato alcune curiose ipotesi riguardo a una possibile successione. Per l’eventuale sostituzione della Fialdini, che comunque difficilmente saluterà la Rai, sono stati fatti i nomi delle colleghe Veronica Gentili e Roberta Capua, pronta a tornare al timone di Estate in diretta nelle prossime settimane.