Francesca Fialdini, brutte notizie: Andrea Delogu le ha rubato il PrimaFestival

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
12/01/2023
Francesca Fialdini, brutte notizie: Andrea Delogu le ha rubato il PrimaFestival

La conduttrice avrebbe perso la conduzione del PrimaFestival dopo un testa a testa con Andrea Delogu

Il Festival di Sanremo è ormai alle porte e come di consueto prima dell’inizio della celebre kermesse canora ci sarà il PrimaFestival, spazio che svela e anticipa al pubblico inediti retroscena e aneddoti sui cantanti in gara, sugli ospiti e non solo. Ma chi lo condurrà? A svelarlo è stato Alberto Dandolo sull’ultimo numero del settimanale Oggi dove ha scritto: Andrea Delogu sarà la padrona di casa di Primafestival, lo spazio che anticiperà ogni sera su Rai Uno la kermesse canora più importante del Paese…”. Il giornalista poi però ha lanciato anche un’indiscrezione stando alla quale al timone del PrimaFestival sarebbe dovuta esserci un’altra conduttrice, Francesca Fialdini.

PrimaFestival: Francesca Fialdini si è vista sfuggire all’ultimo l’occasione

Pare dunque che inizialmente a condurre il PrimaFestival sarebbe dovuta essere la conduttrice di Da noi… a ruota libera Francesca Fialdini, ma all’ultimo minuto, Andrea Delogu le avrebbe soffiato il posto. Sul settimanale infatti si legge anche: “La versatile Andrea è riuscita a conquistare l’ambita conduzione dopo un testa a testa con la brava Francesca Fialdini, che si è vista sfuggire all’ultimo momento questa importante occasione professionale…”. Per Francesca Fialdini comunque non mancano le soddisfazioni e nell’anno appena trascorso ha condotto diversi programmi in Rai, tra cui l’ultima edizione Lo Zecchino d’Oro insieme all’attore Paolo Conticini.

Andrea Delogu sarà uno dei volti dell’estate Rai?

Alberto Dandolo, sempre nella sua rubrica in cui lancia indiscrezioni e scoop, ha anche rivelato che per Andrea Delogu sarà un momento d’oro in ambito professionale. Pare infatti che la Rai abbia deciso di puntare su di lei e affidarle nuovi programmi, in particolare nella prossima stagione estiva. Si legge: “I dirigenti Rai hanno deciso di puntare sulla Delogu non solo in occasione del Festival…Difatti sarà uno dei volti dell’estate della rete ammiraglia del servizio pubblico…”.

Già la scorsa estate, Andrea Delogu ha avuto successo accanto a Stefano De Martino, entrambi al timone del Tim Summer Hits, programma molto seguito che ha presentato dal vivo in diverse piazze italiane le hit più ascoltate dell’estate 2022. Tra i due l’intesa era evidente tanto che si è acceso il gossip sul loro rapporto e si è parlato addirittura di flirt. La stessa Andrea Delogu aveva parlato di: “Cosa sfuggita di mano”. Tre anni fa poi, la conduttrice ha riscosso successo a l’Estate in diretta al fianco del giornalista Marcello Masi.