Francesca Fagnani sotto attacco: la replica di fuoco di Luisella Costamagna

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
23/01/2023
Francesca Fagnani sotto attacco: la replica di fuoco di Luisella Costamagna

La conduttrice di Belve e la vincitrice di Ballando con le stelle protagoniste di un acceso botta e risposta sui social

Francesca Fagnani e Luisella Costamagna sono state protagoniste, nelle scorse ore, di un acceso diverbio sui social. Tutto è iniziato da alcune dichiarazioni fatte sul quotidiano Il Messaggero dalla conduttrice di Belve, in vista della sua partecipazione al Festival di Sanremo. Dichiarazioni che non sono per niente andate giù alla vincitrice di Ballando con le stelle e prontamente è arrivata su Twitter la replica infuocata.

Francesca Fagnani vs Luisella Costamagna

Nell’intervista, tra le tante domande, è stato chiesto a Francesca Fagnani se parteciperebbe a Ballando con le stelle, dopo il successo ottenuto dalla sua collega Luisella Costamagna. Lei ha risposto così: “Ballando con le stelle? Non lo farei, anche se mi piace. Sono una giornalista e certe scelte toglierebbero forza a quello che più mi piace fare…”. Poi, una stoccata proprio alla Costamagna: “Se Luisella Costamagna ha sbagliato ad andare? No. Lei non faceva inchieste, conduceva in studio…”. La giornalista le ha risposto per le rime: “Cara Francesca Fagnani, come dovresti ben sapere, la conduzione in studio è giornalismo (e le inchieste le ho fatte eccome). Comunque ti assicuro che, se la sostanza c’è, non è certo Ballando con le stelle a indebolirla…”.

La co-conduttrice del Festival fa chiarezza: “Nessuno mette in dubbio le tue oggettive qualità”

Il tweet fatto da Luisella Costamaagna non è di certo sfuggito a Francesca Fagnani che ha voluto fare chiarezza sulle sue dichiarazioni precisando di non aver mai messo in dubbio le sue oggettive qualità professionali e gionalistiche. Queste le sue parole: “Hai fatto bene a partecipare a Ballando, che seguo con piacere, ognuno sceglie quello che ritiene giusto per sé. Nessuno mette in dubbio le tue oggettive qualità professionali e giornalistiche…”.

Luisella Costamagna, che nei giorni scorsi ha risposto alle polemiche, ha gradito la precisazione della sua collega e l’ha ringraziata, ma ha però anche aggiunto che se l’avesse fatta durante l’intervista rilasciata a Il Messaggero non ci sarebbe stato questo equivoco e il conseguente “scambio di battute” sui social.  “Grazie. Questa sarebbe stata una risposta perfetta per l’intervista…” , la dichiarazione della Costamagna che ha di fatto messo la parola fine al botta e risposta. Sarà davvero così?