Francesca Fagnani: “Intervista impossibile a Belve”, di chi sta parlando

La giornalista promossa in prima serata si gode il successo e sogna di intervistare Angela Merkel
Francesca Fagnani è stata promossa in prima serata con il suo Belve, programma di interviste in onda su Rai 2, dove non fa sconti agli ospiti con domande scomode e pungenti. La giornalista in un’intervista rilasciata a Nuovo Tv ha parlato tra le altro cose di questo momento felice e di successo che sta vivendo, e a proposito di progetti futuri ha dichiarato: “Al futuro non penso, mi godo invece questo meraviglioso presente. E me lo porto a casa”.
Francesca Fagnani: “Chi sono le belve per me”
La giornalista, reduce dal Festival di Sanremo dove ha affiancato Amadeus e Gianni Morandi in veste di co-conduttrice, ha rivelato che le belve per lei sono persone già popolari, determinate, coraggiose, che giocano all’attacco e, nella vita vincono o perdono, ma hanno un vissuto straordinario, fuori dal comune. “La definizione “belve”, dal mio punto di vista, è un complimento. L’obiettivo è tirar fuori dagli intervistati aspetti inediti, finora sconosciuti”, ha dichiarato. Francesca Fagnani ha svelato poi che con le sue domande affonda sempre, ma sa anche fare un passo indietro e se avverte una fragilità vera, si ferma.
La giornalista sulla prima serata: “Ora abbiamo tre interviste a puntata”
Francesca Fagnani ha detto che Pamela Prati è stata l’ospite che ha regalato più popolarità al programma. Ha poi svelato che presto arriverà “sotto le sue grinfie” la cantante Elodie, in gara all’Ariston con il brano: “Due vite”. L’intervista dei sogni? “Angela Merkel, anche se temo rimanga un sogno impossibile.” La giornalista ha però detto che le porte sono aperte a Giorgia Meloni, se vuole ritornare dopo l’intervista del 2018.
Cos’è cambiato con il passaggio in prima serata? “Il dress code, lo studio, la scenografia, la regia. Ora abbiamo tre interviste a puntata”, ha aggiunto. La Fagnani ha dichiarato che con Fiorello sono troppo amici e non avrebbe senso invitarlo. E Amadeus, che ha già fatto delle rivelazioni sul Festival di Sanremo 2024? “Amadeus, magari per il momento, salto un giro”, ha detto. La conduttrice ha poi rivelato che vorrebbe intervistare, tra gli uomini, Fedez, un personaggio per lei interessante. La giornalista le ha anche chiesto: “Lei che tipo di belva si sente?” “Un jack russell”, ha risposto. Legata da dieci anni al giornalista e direttore del TgLa7 Enrico Mentana, sui complimenti ricevuti a casa per questa impennata di popolarità ha dichiarato: “Diciamo solo che ho ricevuto un abbraccio molto stretto da parte di tante persone”.