Francesca De André racconta le violenze subite: “Sono viva per miracolo”

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
07/12/2022
Francesca De André racconta le violenze subite: “Sono viva per miracolo”

La nipote del celebre cantautore in lacrime a Storie Italiane

Nella puntata odierna di Storie Italiane è stata ospite Francesca De André. La nipote del celebre cantautore Fabrizio De André ha raccontato in lacrime delle violenze non solo fisiche, ma anche psichiche subite dal suo ex compagno. La ragazza ha rivelato di non essersi ancora del tutto ripresa dall’accaduto e da quello che è successo dopo. “Non si soffre solo per il giorno in sé, c’è poi anche il recupero psicofisico da affrontare e io non mi sento ancora in forma al 100% dopo quello che mi è successo” , ha dichiarato.

Francesca De André racconta: “Sto provando a rimettermi in sesto”

Francesca De André ha raccontato di essere rimasta viva per miracolo dopo le violenze subite dall’uomo che diceva di amarla. Poi, ha aggiunto: “Sto provando a rimettere in sesto i pezzi della mia testa, del mio corpo e della mia vita”. La trentaduenne pur non stando ancora bene ha voluto tirare fuori le forze e raccontare la sua storia spinta dal fatto che tante donne vivono ciò che ha vissuto lei e grazie al suo racconto hanno trovato la forza di denunciare. Francesca ha dichiarato che è stato tragico e ancora adesso non è finita. Infine ha dichiarato: “Molte donne giustificano, un po’ come facevo io. Mi sono ritrovata in dei talk a parlare di violenza senza rendermi conto che la stavo vivendo anche io”.

La trentaduenne rivela: “Ecco come sono riuscita a salvarmi”

Francesca De André ha poi raccontato tra le lacrime di essere riuscita a salvarsi dalle violenze del suo compagno urlando con tutte le forze che aveva. Una vicina è così riuscita a sentirla ed è corsa da lei portandola in salvo nella sua casa, mentre lui è scappato. La ragazza ha detto che hanno chiamato l’ambulanza e i Carabinieri e lei è stata portata in ospedale anche se non voleva andarci.

Francesca ha rivelato che in un primo momento non voleva neanche denunciare perché si pensa sempre di voler salvare l’altra persona e denunciare significherebbe fare l’opposto, ma questo è un ragionamento sbagliato. “E’ un copione, ma io sono qua a ripetere questo copione perché voglio prendere questa causa come primaria”., ha concluso. L’opinionista ha poi ricordato durante la chiacchierata con Eleonora Daniele come la violenza possa entrare nel nostro inconscio senza che ce ne rendiamo conto e la accettiamo, forse per paura o per giustificazioni che diamo e che non esistono. A battersi da sempre contro la violenza sulle donne dicendo loro di denunciare la conduttrice Barbara D’urso.