Francesca De André a I Fatti Vostri: il racconto choc delle violenze subìte

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
30/05/2022
Francesca De André a I Fatti Vostri: il racconto choc delle violenze subìte

Le dichiarazioni forti dell’ex gieffina hanno lasciato tutto lo studio sotto choc

Nella puntata di oggi, lunedì 30 Maggio, de I Fatti Vostri è stata ospite del famoso programma Francesca De André. L’ex gieffina, nipote del famoso cantautore genovese, da qualche giorno è balzata alle cronache per la brutta esperienza che ha vissuto. La ragazza ha infatti mostrato le foto di denuncia delle violenze subìte dal suo ex fidanzato. I riferimenti nel web sono a Giorgio Tambellini, salito alle cronache per le sue incursioni nell’edizione del Grande Fratello 16 quando la sua allora fidanzata era rinchiusa. Tuttavia, la donna non ha confermato che sia effettivamente lui l’ex di cui parla e racconta le barbarie. Nella puntata di oggi del programma di Rai2, la donna, aiutata nel racconto da Salvo Sottile, conduttore del programma, ha raccontato le violenze e le sevizie che ha dovuto subire. Il suo racconto è stato particolarmente forte e ha lasciato lo studio attonito per quanto dichiarato.

Francesca De André svela come ha avuto inizio il percorso doloroso di violenze

Evidentemente provata, la ragazza ha raccontato quanto subìto con dovizia di particolari fin da quando è iniziato. Ha, infatti, spiegato: “Le violenze non sono iniziate da subito, è stata una situazione sviluppatasi in modo graduale.” In base al suo racconto tutto ha avuto inizio dopo la sua uscita dalla casa più spiata d’Italia quando il suo ex fidanzato ha dimostrato di vivere dei veri e propri momenti di buio. In quei particolari attimi la donna subiva le violenze più crude che l’hanno portata addirittura a rischiare la vita e a trovarsi ad un passo dalla morte. Le sue scioccanti parole: “C’è stata un’escalation di fasi alterne on/off. Quando c’era la normalità lo vedevo con potenzialità, con problemi che pensavo si potessero risolvere. Poi c’erano dei blackout completi: io non ero più Francesca e diventavo la De Andrè. Fu violenza e crudeltà.”

Il suo ex fidanzato colto in flagrante durante l’ultima aggressione: le parole della ragazza

Infine, Francesca De Andrè ha raccontato con dovizia di particolari l’ultima aggressione che ha portato l’ex fidanzata ad esser colto in flagrante. L’atto gli è costato una denuncia e il divieto di avvicinamento. Lo scorso 21 Aprile, infatti, la ragazza è stata soccorsa in ospedale per le violenze brutali subìte. Le sue parole in merito: “Quando io ho perso i sensi lui ha chiamato i carabinieri, facendo la parte che lui era stato aggredito e io mi ero picchiata da sola. Poi è rientrato in casa e ha continuato con i calci e le percosse. Così è arrivata la vicina e lui è scappato. Lì ho pensato: ‘A domani mattina non ci arrivo’.” Un racconto quello della giovane nipote del cantautore genovese nello studio de I Fatti Vostri, in cui ha recentemente fatto irruzione Alberto Matano, che ha lasciato attoniti gli spettatori del programma.