Francesca Chillemi e le difficoltà sul set: “Girare è faticoso perché soffro…”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
09/08/2022
Francesca Chillemi e le difficoltà sul set: “Girare è faticoso perché soffro…”

L’attrice svela il suo problema ai microfoni del magazine: le sue dichiarazioni

Sulla cresta dell’onda in questo periodo con il suo personaggio in “Che Dio ci aiuti” è proprio Francesca Chillemi. Tuttavia, l’attrice nella prossima stagione televisiva sarà ancora più al centro dell’attenzione perché uscirà un’altra sua fatica. Si tratta di “Viola come il mare” in cui interpreta una giornalista insieme al famoso attore turco Can Yaman. Ma proprio in relazione alla fiction che la vede protagonista con il personaggio di Azzurra ha svelato un retroscena inedito. Infatti, le riprese della serie vengono girate ad Assisi e le ultime portate avanti in questa estate torrida hanno messo a dura prova l’attrice. Intercettata dai microfoni di Giusy Cascio per Tv, Sorrisi e Canzoni che le ha chiesto se avesse sofferto particolarmente sul set, l’attrice ha risposto chiaramente. Le sue parole in merito: “Io soffro molto il freddo, ma devo dire che, con gli abiti di scena che coprono dal collo ai piedi, girare con l’afa è decisamente faticoso.” E proprio in relazione a quest’estate particolarmente afosa ha svelato quali sono i suoi rimedi per combattere il caldo torrido. Le sue parole in merito: “Per la pressione bassa, potassio e magnesio. E poi mi ripeto dentro di me: ‘Posso farcela!’ Bisogna crederci, è una strategia vincente, il cervello funziona così: se gli dici che il caldo è sopportabile, lui ci crede e tu stai meglio.”

Viola come il mare, Francesca Chillemi confessa: “Complicato da gestire”

L’attrice è al centro dell’attenzione per la nuova fiction che la vedrà protagonista insieme a Can Yaman, intitolata “Viola come il mare”. Il personaggio che interpreta è una giornalista che soffre di una particolare condizione chiamata “sinestesia”. La stessa attrice svela di cosa si tratta nell’intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni. Le sue parole in merito: “E’ una condizione neurologica che porta a sperimentare fenomeni percettivi uditivi o visivi diversi da quelli abituali.” La giornalista, inoltre, le ha chiesto se a lei piacerebbe saper leggere le emozioni attraverso i colori. La sua risposta in merito: “No, perché sarebbe complicato da gestire. Però vorrei essere empatica come Viola, entrare in connessione con le persone come lei.” Un personaggio indubbiamente complesso da interpretare che la famosa attrice sicuramente porterà a compimento nel migliore dei modi. Inoltre, recentemente il gossip impazzava sull’attrice che nella fiction “Che Dio ci aiuti” è stata vista con un pancione sospetto. In molti hanno pensato che fosse incinta e le notizie a tal proposito sono state svelate proprio recentemente.

Che Dio ci aiuti, l’attrice svela: “Azzurra adesso è la mia evoluzione nel cast”

Infine, Francesca Chillemi ha svelato come il personaggio che interpreta nella fiction “Che Dio ci aiuti”, ossia Azzurra, ad oggi ha un ruolo particolarmente importante ed è stato una vera e propria evoluzione. Intercettata dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni ha svelato: “Ora Azzurra metterà in pratica tutto ciò che Suor Angela le ha insegnato. Passiamo dalla teoria alla pratica. Se vogliamo, è un po’ come la mia evoluzione nel cast. All’inizio ero io la più ‘piccola’ sul set, oggi posso fare da sorella maggiore alle giovani attrici.” Ecco svelati ancora altri succulenti retroscena sulle soap che vedono la giovane attrice siciliana protagonista.