Francesca Chillemi, dure critiche: “Non è all’altezza”, ma c’è chi la difende

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne Amici, Ballando con le Stelle, The Voice, Domenica In
22/01/2023
Francesca Chillemi, dure critiche: “Non è all’altezza”, ma c’è chi la difende

Parole dure per l’attrice: “Chissà se spiccherà il volo”

Come saprete Francesca Chillemi è tornata sul piccolo schermo per la settima stagione della fortunata fiction di  mamma Rai, nella quale da tempo ricopre il ruolo di Azzurra Leonardi. Stiamo chiaramente parlando di Che Dio ci aiuti. A quanto pare però pochi giorni dopo nonostante la messa in onda della prima puntata della serie tv, l’attrice ha già ricevuto asprissime critiche. Secondo quanto riportato dall’ultimo numero uscito in edicola questa settimana del settimanale italiano Nuovo Tv l’interprete non è all’altezza. Ecco che cosa si lette tra le pagine del magazine: “E’ cresciuta umanamente e professionalmente su questo set magari per lei sarà una bella occasione di riscatto: in Viola come il mare l’altra serie dove era assolutamente protagonista non l’ho trovata all’altezza” firmato una spettatrice della fiction Che Dio ci aiuti.

Francesca Chillemi, la critica dei telespettatori: “Non l’ho trovata all’altezza”

Per adesso il pubblico ha potuto vedere però solo due episodi e questo conta. Nella seconda puntata Azzurra si è scontrerà con le ferree regole dettate per disciplinare la vita in convento da parte di Suor Teresa. Il commento al vetriolo comunque ha ricevuto risposta. Il destinatario a cui è stato indirizzato questo messaggio infatti, ovvero il giornalista Alessandro Cecchi Paone ha risposto e ha preso in parte le difese della protagonista di Che Dio ci aiuti, scrivendo, nella sezione della posta a lui dedicata di del settimanale Nuovo Tv: “A me invece Viola come il mare era piaciuta molto”. Poi il noto giornalista ha continuato dichiarando che se dovesse essere apprezzata potrebbe rappresentare per lei quasi una specie di assicurazione sulla vita lavorativa, come è accaduto in passato ad altri attori diventati volti di serie tv cult.

La risposta del giornalista Alessandro Cecchi Paone su Nuovo Tv

Alessandro Cecchi Paone ha concluso rispondendo alla lettrice che in parte ha ragione, in quanto spiccare in questa nuova stagione della fiction di Rai1 per Francesca Chillemi è un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Insomma, stando all’opinione di una telespettatrice e lettrice di Nuovo Tv, l’ex Miss Italia a quanto pare fino ad ora non ha dimostrato di  essere all’altezza dei ruoli che le vengono assegnati.

Eppure quanto ha interpretato Viola, in  Viola come il mare, accanto a Can Yaman l’attrice si è messa alla prova impegnandosi e accettando anche di girare con un’afa soffocante sul set, che come ha detto lei stessa in un’intervista rilasciata a tv sorrisi e canzoni è stato molto faticoso per lei.