Fosca Innocenti, Francesco Arca racconta Cosimo e svela un succulento retroscena

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
22/02/2022
Fosca Innocenti, Francesco Arca racconta Cosimo e svela un succulento retroscena

Francesco Arca parla di Cosimo in Fosca Innocenti e svela che l’uomo potrebbe esser stanco della vita da latin lover

Fosca Innocenti ha registrato ottimi ascolti nella prima puntata della serie e continua la sua corsa verso il successo con altre puntate. Nei panni di Fosca Innocenti vi è una bravissima Vanessa Incontrada, mentre Cosimo è interpretato da un toscanissimo Francesco Arca. Proprio il bell’attore ha avuto modo di rilasciare un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni. Intercettato dai microfoni di Giusy Cascio, ha avuto modo di parlare del personaggio che interpreta nella fiction di Canale5. Le sue dichiarazioni in merito svelano qualcosa in più sul tipo di uomo che interpreta: “Un quarantenne single, che si è concentrato molto su di sé e sul lavoro, e che ha tante avventure. Ma la vita da scapolo inizia a stargli un pochino stretta, perché capisce che il senso vero della felicità è riuscire a condividerla con qualcuno.”

Fosca Innocenti, Francesco Arca confessa: “E’ stata una liberazione”

Il bell’attore toscano Francesco Arca interpreta Cosimo in Fosca Innocenti. Si tratta di un oste un po’ farfallone che trova nella protagonista il suo punto di riferimento. Già attore in altre fiction come Carabinieri, Incantesimo, Don Matteo, ha avuto modo di rispondere alla giornalista di Tv, Sorrisi e Canzoni che ha colto l’occasione per chiedergli cosa ne pensasse del copione di Fosca Innocenti e se fosse stato facile adattarsi al personaggio. In merito ha dichiarato: “Poter finalmente recitare nel mio dialetto e poter girare nella mia terra è stata una liberazione! Ho capito il bello di certe sfumature della nostra parlata, di certe pause strategiche dietro cui si cela un mondo. Nel toscano i silenzi a volte contano più delle parole.”

Francesco Arca confessa che il set di Fosca Innocenti è stato per lui l’ambiente ideale

Infine, Francesco Arca ha avuto modo di rispondere alle domande di Giusy Cascio per Tv, Sorrisi e Canzoni in merito al set di Fosca Innocenti. Essendo un luogo formato prevalentemente da donne, vista la grande preponderanza nella fiction, ha ammesso di essersi trovato particolarmente bene. Le sue dichiarazioni in merito: “L’habitat perfetto, direi. Vanessa, Cecilia Dazzi, Desirée Noferini, Irene Ferri e Giorgia Trasselli sono colleghe eccezionali.” In ultima istanza, per chi si fosse perso le anticipazioni della prossima puntata forniamo un breve riassunto.