Fosca Innocenti, ci sarà il lieto fine con Cosimo? L’indizio di Francesco Arca

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
04/03/2022
Fosca Innocenti, ci sarà il lieto fine con Cosimo? L’indizio di Francesco Arca

Ultima puntata di Fosca Innocenti, scoppia l’amore con Cosimo? Francesco Arca: “Certi silenzi contano più delle parole”

Andrà in onda stasera l’ultima puntata di Fosca Innocenti che vedrà la protagonista e la sua squadra intente a risolvere un nuovo caso. Ma l’attenzione dei telespettatori che in queste settimane hanno seguito la fiction è su Fosca e Cosimo e su ciò che accadrà tra di loro. Sembra proprio che tra i due migliori amici potrebbe nascere l’amore nel finale di Fosca Innocenti, come i telespettatori vorrebbero. A lanciare un indizio è proprio Francesco Arca, intervistato da Tele Più. L’attore alla precisa domanda su come finisca tra Fosca e Cosimo spiega di non volerlo anticipare per rispetto dei telespettatori. Ma aggiunge che Cosimo si è stancato di fare il 40enne scapolo. E quando gli si fa notare che chi tace acconsente lui risponde: “Certi silenzi a volte contano più delle parole”.

Francesco Arca rivela le somiglianze con il personaggio di Cosimo in Fosca Innocenti

Interpretare Cosimo per Francesco Arca è stato naturale e spontaneo. Innanzitutto perché ha girato in Toscana, sua terra d’origine, poi perchè ha potuto sfoderare il suo dialetto toscano. Ma il protagonista di Fosca Innocenti ha molto altro in comune con il suo personaggio. Anche Francesco Arca, come Cosimo, è stato proprietario di un locale, ma a Roma. Locale che però adesso non ha più. Ma a Francesco Arca è rimasta la bravura in cucina, soprattutto dei piatti tipi della Toscana. Tra questi l’attore cita lo stracotto e la fiorentina.

Fosca Innocenti 2 e i prossimi progetti di Francesco Arca: sarà il protagonista de L’ultimo spettacolo su Rai1

Mentre stasera andrà in onda l’ultima puntata di Fosca Innocenti, con una morte sconvolgente, Francesco Arca si prepara per i prossimi lavori. L’attore dovrebbe essere confermato nella 2 stagione di Fosca Innocenti, con le riprese che inizieranno a breve. Poi Francesco Arca sarà nella fiction L’ultimo spettacolo, come protagonista, tratta dalle opere di Maurizio De Giovanni.