Fosca Innocenti 2, Sergio Muniz e il passato: “Ci sono state delle difficoltà”

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
22/01/2023
Fosca Innocenti 2, Sergio Muniz e il passato: “Ci sono state delle difficoltà”

Fosca Innocenti 2: Sergio Muniz si racconta

La seconda stagione di Fosca Innocenti continua ad appassionare milioni di telespettatori. E nel corso di un’intervista per DiPiù Tv, Sergio Muniz, nonché l’interprete di José Rodriguez, si è raccontato e ha parlato della sua carriera e anche del suo passato. Passato che peraltro non è mai stato sempre facile per l’attore. Infatti, il 47enne ha raccontato al noto magazine che la scelta di studiare recitazione e dedicarsi all’inizio principalmente al teatro gli ha causato qualche difficoltà: “Con il teatro si guadagna meno rispetto alla tv e al cinema. Inoltre, se si esce da un determinato giro, si sa, a volte può essere molto difficile rientrarci”. Tuttavia, Muniz ha anche aggiunto che è felice della scelta fatta. In effetti, non è mai sparito dalla televisione e dal cinema.

Sergio Muniz sul suo personaggio José Rodriguez: “Ho preso lezioni di ballo”

Come appena anticipato, nella fiction Fosca Innocenti 2, Sergio Muniz interpreta José Rodriguez, ovvero un maestro di danza latinoamericana. E a tal proposito, l’ex naufrago dell’Isola dei famosi ha rivelato che, per prepararsi al meglio per questo ruolo inedito, ha addirittura preso lezioni di ballo da nientepopodimeno che Samuel Peron. Stiamo parlando di uno dei maestri più amati di Ballando con le stelle. “Per essere credibile in questa parte, mi sono allenato duramente per settimane, con un insegnante speciale, che ha avuto molta pazienza, ovvero Samuel Peron.” – ha quindi dichiarato Muniz a DiPiù Tv. D’altronde, l’attore ha ammesso di non aver mai preso lezioni di ballo in vita sua. O almeno, non lo aveva mai fatto prima d’ora.

Fosca Innocenti 2, Sergio Muniz su Vanessa Incontrada: “Mi sono trovato benissimo con lei”

Come sappiamo bene, Vanessa Incontrada è la protagonista della serie targata Canale 5 Fosca Innocenti insieme a Francesco Arca. Difatti, l’attrice interpreta proprio il vicequestore Fosca, che ha dato il nome alla fiction. A questo punto, Sergio Muniz ha raccontato al settimanale di DiPiù Tv in che rapporti è con la sua collega. Entrambi modelli e spagnoli, i due attori hanno molte cose in comune e sul set di Fosca Innocenti sono andati molto d’accordo.

Prima d’ora non avevamo mai lavorato insieme, però devo dire che mi sono trovato benissimo con lei, così come con tutto il cast.” – ha dunque spiegato Muniz. Tra le altre cose, anche l’attore Giovanni Scifoni aveva speso bellissime parole per la Incontrada in un’intervista sempre per DiPiù Tv. Insomma, sul set della fiction si è respirata un’atmosfera di amicizia.