Fosca Innocenti 2, parla Giovanni Scifoni: “Interpreto un mascalzone”

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
15/01/2023
Fosca Innocenti 2, parla Giovanni Scifoni: “Interpreto un mascalzone”

Fosca Innocenti 2: Giovanni Scifoni parla del suo personaggio

L’attore Giovanni Scifoni è nel cast della seconda stagione di Fosca Innocenti, la fiction che vede Vanessa Incontrada e Francesco Arca come protagonisti e che ha debuttato in prime time su Canale 5 proprio venerdì 13 gennaio. A questo punto, in un’intervista concessa a DiPiù Tv, il 46enne ha parlato del suo personaggio, ovvero Lapo Fineschi, e ha svelato che stavolta non interpreterà il tipico bravo ragazzo, ma un farabutto. “Per la prima volta, mi vedrete nei panni di un ‘mascalzone’, di un uomo egoista e viziato, un provocatore, che si diverte a giocare con i sentimenti degli altri. È un personaggio inedito per me e interpretarlo è stato molto divertente e stimolante. Anzi direi quasi liberatorio.” – ha quindi dichiarato.

Giovanni Scifoni su Vanessa Incontrada: “È una donna d’altri tempi”

Proseguendo con l’intervista per DiPiù Tv, Giovanni Scifoni ha poi parlato dei suoi colleghi di set, ovvero Vanessa Incontrada, che è stata vittima di un incidente sul set, e Francesco Arca. A tal proposito, l’attore ha speso solo belle parole nei confronti dei due protagonisti di Fosca Innocenti 2. “Vanessa è una donna d’altri tempi: è sempre educata, gentile e sorridente. Durante le riprese non era mai di cattivo umore, non ha mai alzato la voce. E questo è davvero raro.” – ha perciò detto. Quanto a Francesco, l’interprete di Lapo ha spiegato che anche lui è una persona d’oro. A primo acchito può sembrare un ‘maschione’, un ‘duro’, ma in realtà è un uomo dal cuore tenero e una bravissima persona legata alla sua famiglia.

Giovanni Scifoni tornerà in Doc – Nelle tue mani 3

Giovanni Scifoni ha recitato in numerose fiction italiane di grande successo, però, la popolarità vera e propria è arrivata per lui quando ha preso parte alla serie di Rai Uno, Doc – Nelle tue mani nel ruolo di Enrico Sandri, il dottore e amico del protagonista Andrea Fanti (Luca Argentero). Presto andrà in onda la terza stagione della fiction in questione e, come svelato a DiPiù Tv, anche Scifoni ci sarà e tornerà a vestire i panni del dottor Sandri. “Tornerò nella terza stagione di Doc – Nelle tue mani. Cominceremo le riprese ad aprile.” – ha difatti rivelato per la gioia dei suoi fan.

Inoltre, il noto attore ha anche confermato che Doc – Nelle tue mani è stato importantissimo per la sua carriera ed è stato praticamente il suo trampolino di lancio dato che lo ha avvicinato al pubblico del piccolo schermo come mai era accaduto prima. D’altronde, la celebre serie targata Rai Uno è riuscita ad emozionare e commuovere i telespettatori. Non resta perciò che attendere l’arrivo in tv della nuova stagione.