Forum, causa di oggi: nonna chiede affido del nipote. La sentenza del giudice

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
22/02/2022
Forum, causa di oggi: nonna chiede affido del nipote. La sentenza del giudice

Forum, causa di oggi: nonna chiede affido del nipote che la madre vorrebbe far adottare. La richiesta giuridica

La causa di Forum di questa mattina, in onda su Canale 5 alle 11:00 con Barbara Palombelli, ha visto contrapposti madre e figlia. La madre, la signora Marta, ha portato in causa sua figlia Francesca per chiedere l’affidamento esclusivo del nipote. La figlia, dopo averlo concepito con una mamma surrogata, ha deciso di lasciarlo a lei. Francesca nel frattempo è stata abbandonata dal marito e preferirebbe che il piccolo andasse in adozione per dimenticare questo triste periodo della sua vita. Una causa complicata alla quale la giudice Melita Cavallo è stata chiamata a sentenziare.

Forum, causa di oggi, 22 febbraio 2022: la nonna chiede l’affido esclusivo del nipote. La testimonianza di Marco

Nel caso sottoposto questa mattina a Forum su Canale 5 al giudice Melita Cavallo, sull’affidamento del piccolo Andrea alla nonna Marta, è intervenuto anche Marco, il padre del bambino che ha abbandonato la famiglia. Anche lui si è espresso contrario e preferirebbe che il bambino venisse adottato da sconosciuti per lasciarsi alle spalle la situazione che hanno vissuto. Il pubblico in studio, chiamato ad intervenire da Barbara Palombelli, si è espresso nettamente a favore della nonna, con la votazione alla bilancia. Ma la decisione finale come sempre aspetta al giudice (qui la sentenza della causa di ieri).

Forum, la sentenza del giudice Melita Cavallo della causa di oggi, martedì 22 febbraio 2022

La lunga causa dibattuta questa mattina nel tribunale condotto da Barbara Palombelli, ha avuto diversi colpi di scena. La decisione tuttavia, come sempre, aspetta al giudice di Forum: Melita Cavallo. La giudice ha rigettato la richiesta di adozione da parte di Marco e di Francesca perché prive di fondamento giuridico. Ha dichiarato inoltre i genitori decaduti dalla responsabilità genitoriale sul figlio minore Andrea che è stato collocato dalla nonna materna Marta, già affidataria di fatto. I genitori tuttavia, pur decaduti dalla podestà, dovranno versare alla nonna 1.500€ al mese per il sostentamento del nipote.