Flora Canto, imprevisti durante il matrimonio con Brignano: “È successo che…”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
05/08/2022
Flora Canto, imprevisti durante il matrimonio con Brignano: “È successo che…”

Due imprevisti a minare il matrimonio con Enrico Brignano: il racconto inaspettato

Da qualche giorno la celebre coppia ha celebrato il matrimonio coronando così un sogno d’amore atteso da tanto. Intervistata da Gente, Flora Canto ha raccontato alcuni retroscena (ora che ha superato lo stress dei preparativi ha potuto farlo col sorriso) e ha persino svelato che quel giorno tanto atteso poteva essere messo in difficoltà. Sono stati ben due gli imprevisti che al risveglio, quel mattino, hanno messo in difficoltà la cerimonia almeno in teoria:“Dopo quaranta giorni di solleone, stava piovendo. Non mi sono più riaddormentata in attesa della schiarita. Avevo appena tirato un sospiro di sollievo quando, alle 8,30, Enrico si è svegliato con il colpo della strega. Non riusciva a stare dritto. Gli ho fatto una puntura per rimetterlo in piedi”. Alla fine è andato tutto per il meglio e a rassicurare Flora c’è stata anche la sua Wedding Planner, che ha sottolineato di avere tutto sotto controllo. Per scongiurare qualsiasi rischio, ha anche sparso del sale nel luogo della cerimonia affidandosi anche alla scaramanzia.

Flora Canto confessa i momenti in cui si è emozionata di più: la risposta è sorprendente

Il matrimonio è uno dei momenti più attesi della propria vita e quando arriva si fatica a trattenere l’emozione. Per Flora non è stato da meno e il giorno delle nozze con Enrico Brignano è stato bagnato da molti momenti carichi di emozione. Durante la sua intervista, ha spiegato che sono stati tre i momenti in cui più di tutti ha rischiato di essere sopraffatta dall’emozione. Il primo momento, anche piuttosto inaspettato, è accaduto mentre si stava truccando ed è entrata la madre. Con il genitore si è scambiata uno sguardo carico di intesa che l’ha portata a versare qualche lacrima. Situazione analoga quando ha incontrato il padre che era pronto ad accompagnarla all’altare emozionato come mai lo aveva visto, cosa che ha portato la sposa a rischiare di sciogliere il trucco con le lacrime. Il terzo emozionante momento è stato quando si è trovata davanti al marito e a Nicolò, coprendosi il volto con il bouquet e trattenendo le lacrime a fatica.

Il racconto della cerimonia e un gesto di Enrico Brignano che l’ha fatta emozionare

Avendo già vissuto un matrimonio religioso, il comico non ha potuto celebrare per la seconda volta in chiesa il giorno delle sue nozze e per questo c’è stato il rito civile. Prima di ciò, ha raccontato Flora Canto, c’è stato un emozionante scambio di promesse dinanzi a un’amica di famiglia apostola della chiesa cristiana. Dopo la cerimonia, c’è stato un emozionante momento durante cui Enrico ha mostrato un video montato da lui in cui ha raccontato l’amore per la moglie e la storia del loro amore.