Flop La pupa e il secchione: Barbara d’Urso battuta dalle repliche di STEP

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
13/04/2022
Flop La pupa e il secchione: Barbara d’Urso battuta dalle repliche di STEP

Barbara d’Urso non cresce su Italia Uno e viene battuta da Stasera Tutto è Possibile

Niente da fare per il reality di Italia Uno. Anche la puntata in onda ieri sera a partire dalle 21:25, non ha suscitato nel pubblico un grande interessa. Il nuovo appuntamento con La Pupa e il Secchione Show è stato seguito da 1.258.000 telespettatori e l’8,7% di share. La quinta puntata dello show non convince il pubblico e viene addirittura battuta da Rai 2 che ha proposto in replica il meglio di Stasera Tutto è Possibile con Stefano De Martino. Il risultato per la rete Mediaset è indubbiamente buono, ma deludente rispetto alle aspettative e all’alto appeal che in principio doveva avere questa nuova edizione rivisitata del programma.

La Pupa e il secchione show floppa e viene battuta dalle repliche. Niente da fare per il programma

Il programma è andato bene sul target commerciale con il 9,82% di share e tra i giovanissimi dove registra il 13,37%. Male invece tra gli over fermi al 6,61%. Neanche le dinamiche interne che sono accadute questa settimana all’interno dello show, hanno aiutato Barbara d’Urso a risollevare gli ascolti di questa nuova edizione del reality di Italia Uno. La padrona di casa ha aperto la trasmissione spiegando al pubblico cosa fosse successo nella villa e assegnando a Paola Caruso un provvedimento disciplinare per via di quello che ha fatto all’interno del programma.

Barbara d’Urso delude in prima serata su Italia Uno ma risale con Pomeriggio 5 su Canale 5

Per la conduttrice de La Pupa e il Secchione Show, questa avventura in prima serata su Italia Uno non sta andando nel migliore dei modi. In compenso però la sua trasmissione quotidiana, Pomeriggio 5, in onda su Canale 5, ha migliorato i suoi dati d’ascolto nell’ultimo periodo. La puntata in onda ieri pomeriggio è stata seguita da 1.251.000 telespettatori e il 14% di share nella breve anteprima mentre 1.551.000 telespettatori e il 15,18% di share nel programma vero e proprio. Su Rai 1, la concorrenza diretta di Alberto Matano con La vita in diretta ha registrato 1.486.000 telespettatori e il 16,93% di share nell’anteprima e 1.781.000 telespettatori e il 17,51% di share nel programma vero e proprio, aggiudicandosi la vittoria auditel nella sua fascia oraria.