Flavio Insinna, rivoluzione a L’Eredità: “Ecco cosa vorremmo introdurre”

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
19/07/2022
Flavio Insinna, rivoluzione a L’Eredità: “Ecco cosa vorremmo introdurre”

L’Eredità: nuovi giochi nella nuova edizione del programma in partenza a novembre: che cosa accadrà

Quest’anno i fedeli spettatori del Game Show di Rai 1 dovranno aspettare un po’ di più per poterlo rivedere in onda. Il programma condotto da Flavio Insinna tornerà in tv alle 18:45 solamente a partire dal mese di novembre, quando terminerà Reazione a Catena che quest’anno è stata allungata di due mesi circa. In attesa della nuova edizione, il conduttore, insieme agli autori del programma, è già al lavoro per introdurre alcune novità dopo una stagione straordinaria, dal punto di vista del successo, che da poco si è conclusa.

“Stiamo già facendo delle riunioni, vorremmo introdurre qualche novità per meritarci l’affetto del pubblico”.

Questo è quello che ha dichiarato Flavio Insinna nell’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Al conduttore fa piacere far compagnia alle persone e la frase che spento si sente dire dal pubblico che incontra è che lui ogni sera cena insieme a loro. A dirglielo, soprattutto le signore che con grande affetto lo seguono alla conduzione della trasmissione.

Flavio Insinna tra la nuova edizione del Game Show ed un film in cantiere: gli impegni autunnali

Il conduttore non solo sta già lavorando alla nuova edizione de L’Eredità che partirà a novembre su Rai 1 ma è anche pronto a vestire i panni dell’attore. Lo abbiamo potuto apprezzare quest’anno nella toccante storia di A Muso Duro, il film tv in onda su Rai 1 e in due puntate di Don Matteo, in cui è tornato dopo svariati anni. A settembre ci sarà una nuova avventura e inizierà le riprese di un film di cui il titolo provvisorio è “La stoccata vincente”. Il film racconterà la storia vera di Paolo Pizzo, il campione di scherma che a 13 anni, quando stava per entrare nella Nazionale, si è ammalato di tumore al cervello. Fortunatamente è guarito ed è diventato campione del mondo ma la medaglia più grande, ha dichiarato all’attore/conduttore, è quella di essere vivo

La Stoccata Vincente è il nuovo film con l’attore/conduttore. Chi ci sarà insieme a lui

A interpretare il ragazzo nel film con protagonista Flavio Insinna, sarà Alessio Vassallo, La regia della pellicola sarà invece di Nicola Campiotti. Insinna interpreterà la parte del padre che è stato anche il suo allenatore. Proprio per questo nell’ultimo periodo ha iniziato a prendere lezioni di scherma. Per l’attore, questo sarà il terzo film tv tratto da una storia vera e avvincente che racconta grandi e piccole battaglie del nostro paese. Da La Classe degli Asini con Vanessa Incontrada in cui si raccontavano le classi differenziali al recente A Muso Duro dedicato alle paraolimpiadi, fino ad arrivare a questa nuova pellicola, La Stoccata Vincente. Rimanendo in tema fiction Rai, proprio pochi giorni fa durante le riprese di Mare Fuori, una suora si è intromessa opponendosi ad un bacio tra due attrici e diventando virale (ecco che cosa è successo).