Flavio Insinna risveglia Rai1: importante decisione sulla programmazione

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
06/02/2024
Flavio Insinna risveglia Rai1: importante decisione sulla programmazione

Sbloccato il mercoledì sera e tutto grazie a lui: torna Flavio Insinna

Da un po’ di tempo la prima serata del mercoledì della Rai risulta parecchio fiacca e non porta in scena programmi come i varietà in grado di attrarre l’attenzione del pubblico. Neanche la controprogrammazione della rete concorrente con programmi come Michelle Impossible o le fiction con Raoul Bova hanno dato una scossa alla TV di Stato. Ma intanto la sferzata decisiva potrebbe finalmente essere arrivata. Infatti, lo scorso venerdì è andata in onda una puntata specialissima di Teche Show tutta dedicata a Lucio Battisti. Inutile dire che gli ascolti sono schizzati alle stelle e questo potrebbe aver dato il la ad una nuova programmazione del mercoledì sera. Infatti, il programma condotto da Flavio Insinna è già andato in onda con alcune puntate speciali l’anno scorso e proprio adesso tornerà di nuovo sulla prima rete della tv pubblica. E lo farà per riaccendere la prima serata del mercoledì e dare una sferzata decisiva alla rete che per sua natura deve fare ascolti.

Teche Show batte gli ascolti anche di Colpo di Luna con lo speciale su Battisti

Come anticipato, la decisione di mamma Rai di dare una prima serata a Flavio Insinna è data proprio dal fenomenale risultato raggiunto con lo speciale su Battisti. La puntata andata in onda venerdì ha infatti fatto registrare degli ascolti talmente alti da battere in scioltezza anche un altro programma particolarmente apprezzato dal pubblico. Si tratta di Colpo di luna di e con Virginia Raffaele. Un successo, quindi, straordinario quello di Flavio Insinna che si è aggiudicato e meritato la prima serata del mercoledì sul canale ammiraglio della rete pubblica. Infatti, proprio Rai1 è rimasto particolarmente in sordina lasciando spazio a canali come Rai2 che hanno notoriamente un pubblico più giovane che rivede con piacere programmi presentati magari già in anteprima su Raiplay.

Rai1 e la serata del mercoledì: cosa si sta decidendo su Teche Show

Infine, le anticipazioni venute fuori in queste ultime ore parlano di ciò che la Rai sta decidendo. Infatti, il programma di intrattenimento Teche Show avrà l’obiettivo di riportare in auge il prime time del mercoledì sul primo canale e porterà in scena personaggi del mondo della televisione e dello spettacolo di questi 70 anni di Rai.

Infatti, quest’ultima proprio nelle ultime ore sta decidendo il palinsesto definitivo calcolando il numero di puntate da mandare in onda. Oltre a questo si parla anche di valutare la conduzione. Chissà che non decidano di affiancare qualche personaggio di rilievo al già ben consolidato Flavio Insinna.