Flavio Insinna oltre L’Eredità: per lui sei prime serate? Cosa condurrà

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
21/03/2023
Flavio Insinna oltre L’Eredità: per lui sei prime serate? Cosa condurrà

Il conduttore, nel cast di Benedetta Primavera, potrebbe condurre sei speciali in prima serata di Techetechete’

La Rai si prepara a festeggiare in grande stile, nel 2024, il suo 70esimo compleanno e per l’occasione saranno tanto le novità e sorprese riguardanti i palinsesti. Una fra queste, come anticipato da TvBlog.it, sei puntate speciali in prima serata di Techetechete’. A condurle potrebbe essere Flavio Insinna, al timone del preserale L’Eredità e attualmente nel cast di Benedetta Primavera, show di Loretta Gocci, nei panni di scaldapubblico, e giurato della quarte edizione de Il Cantante mascherato insieme a Francesco Facchinetti e alle new entries Christian De Sica, Iva Zanicchi e Serena Bortone.

Flavio Insinna al timone di Techetechete’?

Come di consueto, ogni estate, agli inizi di giugno, ritorna dopo il tg1 l’appuntamento con Techetechete’. Il programma, che ripropone momenti cult e ricordi nostalgici di passati programmi Rai, prenderà il posto di Affari Tuoi e se le indiscrezioni fossero confermate sarà promosso in prima serata con al timone Flavio Insinna. Per ora, ovviamente, vige il silenzio sulla data delle messa in onda degli speciali e molto probabilmente sarà rivelata nelle prossime settimane. Un’ottima notizia però per gli affezionati telespettatori del programma Rai e anche per lo stesso conduttore de L’Eredità. Proprio il preserale tra l’altro è stato confermato anche nella stagione televisiva 2023/2024, dopo la staffetta con Reazione a Catena di Marco Liorni, che ha fatto infuriare Insinna dopo la notizia del probabile allungamento.

Il conduttore e i fuori onda di Striscia la notizia

Per Flavio Insinna dunque è un momento d’oro della sua carriera. Il conduttore, che ha rivelato di aver attraversato un periodo buio (“Sono stato depresso, mio padre mi ha fatto curare e un po’ ne sono uscito e un po’ no”)  ina una recente intervista a Il Messaggero.it è tornato a parlare dei famosi fuorionda mandati in onda, nei mesi scorsi, da Striscia la notizia. Flavio Insinna ha detto di aver sbagliato e non cerca attenuanti.

Ha poi rivelato di essersi scusato con chi doveva, ma di non essersi perdonato. Ha aggiunto di non aver voltato ancora pagina e ora si sforza di trovare sempre una connessione vera, non a parole, con se stesso e con gli altri. Bisogna volersi bene e voler bene e lavorare al massimo per lui resta importante, ma un sorriso in più è meglio di qualsiasi altra cosa. “Adesso l’ho capito. Saper essere leggeri è fondamentale. E io nella mia vita sono stato spesso inutilmente pesante”, ha affermato. Il conduttore ha dichiarato
di aver drammatizzato ciò che drammatico non era perché i problemi veri sono altri. Infine, ha svelato di non aver mai sentito quelli di Striscia la notizia e non vorrebbe far ripartire le polemiche.