Flavio Insinna choc su La stoccata vincente: “Ho immaginato il terrore”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
21/09/2023
Flavio Insinna choc su La stoccata vincente: “Ho immaginato il terrore”

L’attore presenta La stoccata vincente: la confessione sul suo personaggio

Domenica 24 settembre Flavio Insinna farà un salto a casa degli italiani con un nuovo ruolo. L’attore e conduttore romano infatti presterà il volto al papà di Paolo Pizzo, il famoso schermidore due volte campione del mondo che da piccolo ha dovuto combattere un tumore al cervello. Insinna insieme ad Alessio Vassallo, che interpreterà lo sportivo, sarà uno dei protagonisti del film Rai La stoccata vincente e nel corso di una intervista concessa al settimanale Radiocorriere, ha svelato come è andata la preparazione del suo personaggio, Pietro Pizzo, dentro il quale ha dovuto immedesimarsi per fare un lavoro quanto più meticoloso: “Non essendo padre nella vita ho provato a immaginare quelli che possono essere il terrore e l’amore provati da chi deve comunque forza a un figlio che ha quella malattia. Non puoi scappare, non puoi fermarti” le toccanti parole dell’attore.

Flavio Insinna ricorda: “La famiglia di Paolo si strinse in maniera totale”

Mesi di studio e ascolto si sono rivelati essenziali per far entrare Flavio Insinna nel migliore dei modi nel ruolo di Pietro Pizzo, che il pubblico di Rai1 avrà modo di conoscere domenica 24 settembre su Rai1. L’attore, intervistato da Radiocorriere, ha riportato alla mente la vera storia dello schermidore afflitto da tumore al cervello da piccolo. Una condizione che ha costretto la famiglia a fare soltanto una cosa, unirsi ancora di più in amore di Paolo: “La famiglia di Pizzo si strinse intorno a lui in maniera totale, scienza e amore insieme” ha raccontato l’attore a pochi giorni dalla messa in onda del film per la tv La stoccata vincente.

L’attore pronto per la nuova avventura

Per Flavio Insinna è dunque arrivato il momento di calarsi nei panni di Pietro Pizzo, un ruolo complesso e che ha richiesto mesi di lavoro meticoloso e attenzione ai dettagli. Già nei giorni scorsi l’artista romano ed ex conduttore de L’Eredità si era detto motivato per questa sfida su Rai1, che salvo colpi di scena e novità dovrebbe anche chiudere l’avventura dell’attore nella tv di stato:

“Due volte campione del mondo nella specialità della spada, da piccolo ha dovuto affrontare la sfida più grande della sua vita” ha confessato Insinna rilasciando alcune anticipazioni ai suoi follower riguardo al film La stoccata vincente. Un altro ballo in Rai per l’artista, che di recente ha confermato le sirene provenienti da LA7 nei suoi confronti.