Fiori sopra l’inferno al capolinea: Elena Sofia Ricci spoilera il finale?

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
27/02/2023
Fiori sopra l’inferno al capolinea: Elena Sofia Ricci spoilera il finale?

Elena Sofia Ricci rivela dettagli inediti della sua Teresa Battaglia: anticipazioni sul finale?

Stasera andrà in onda su Rai1 la puntata finale della mini fiction in tre puntate Fiori sopra l’inferno. L’attrice Elena Sofia Ricci, amatissima in tantissime altre produzioni per il piccolo schermo e per il cinema, ha colpito ancora una volta vestendo nel miglior modo possibile i panni della sua Teresa Battaglia. Nel corso di una intervista concessa alla rivista Ora l’artista originaria di Firenze ha fornito una descrizione perfetta del suo personaggio, il commissario che si ritrova a fare i conti con la drammatica comparsa dell’Alzheimer. Proprio presentando la protagonista, Elena Sofia Ricci ha svelato alcune curiosità riguardo Teresa. Possibile che dietro questa sua ricostruzione possa nascondersi anche l’epilogo finale?

Teresa studia i profili psichiatrici dei serial killer, è ruvida e con un passato estremamente doloroso. Sa che per catturarli deve comprenderli e capirne le fragilità.

La Battaglia riuscirà dunque a risolvere tutti i casi rimasti in sospeso affidandosi alle sue qualità?

Fiori sopra l’inferno, la protagonista ammette: “Grande empatia con i bambini”

La mini serie di Rai1 ha catturato l’attenzione di milioni di telespettatori nelle due serate precedenti alle messa in onda del capitolo finale. Stasera Fiori sopra l’inferno arriverà dunque al capolinea e tutte le verità rimaste ancora in sospeso potrebbero dare finalmente delle risposte definitive. Intervistata dalla rivista Ora, Elena Sofia Ricci, sempre in correlazione al personaggio di Teresa Battaglia, ha ammesso la bontà del suo legame con i più piccoli: “Teresa è capace però di nutrire grande empatia nei confronti dei bambini dall’infanzia violata, protagonisti in questa serie”.

Niente seconda stagione?

Gli ascolti hanno premiato Elena Sofia Ricci e il suo commissario Battaglia in Fiori sopra l’inferno. Di possibilità però che la serie prosegue, ce ne sono ben poche. Almeno questo è il pensiero filtrato dalle recenti dichiarazioni di Carlo Carlei, regista della fiction andata in onda sul primo canale in questi lunedì.

Appare dunque molto complesso vedere un seguito magari nel corso delle prossime stagioni televisive, meglio puntare invece su prodotti nuovi, proprio come accaduto con Fiori sopra l’inferno, arrivato in prima serata senza precedenti e riuscendo a catalizzare l’attenzione del pubblico. Il grande desiderio di Carlei è comunque quello di riuscire ancora a lavorare insieme all’attrice toscana in un prossimo futuro: “Con o senza Teresa Battaglia spero di lavorare ancora con Elena Sofia Ricci”. Vedremo se questo sarà possibile nei prossimi mesi, intanto stasera arriva il gran finale di Fiori sopra l’inferno.