Chi è Fiorenza D’Antonio, Marzia de I Fantastici 5: età, vita privata, Miss Italia

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
24/01/2024
Chi è Fiorenza D’Antonio, Marzia de I Fantastici 5: età, vita privata, Miss Italia

Chi è l’attrice che interpreta Marzia Giordano nella fiction I Fantastici 5

Questa sera andrà in scena su Canale Cinque la seconda puntata della fiction I Fantastici 5. La serie con protagonista Raoul Bova farà tappa sul piccolo schermo con il terzo e quarto episodio, dove vedremo impegnata anche Fiorenza D’Antonio, che nella fiction interpreta Marzia Giordano. Classe 1992, l’artista ha 32 anni, è nata a Napoli ed è alta 1.72 cm. Dopo aver ottenuto la laurea in fashion Design, Fiorenza D’Antonio, che ricopre il ruolo dell’atleta cieca Marzia su Canale 5, studia presso il Centro sperimentale di Cinematografia di Roma, ha un master conseguito presso la Condè Nast Social Academy, decide di praticare contorsionismo aereo e ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come modella. Nel 2018 ha preso parte al celebre concorso di bellezza Miss Italia, classificandosi al secondo posto. In passato ha lavorato poi come valletta a Domenica In.

Fiorenza D’Antonio e il successo con Il Commissario Ricciardi

Dopo aver svolto anche il ruolo di Valletta a Domenica In, per Fiorenza D’Antonio è arrivato il momento della consacrazione sul piccolo schermo. L’attrice campana è infatti divenuta popolare grazie al ruolo della contessa Palmieri nella fiction tv Il commissario Ricciardi 2, lavorando al fianco di Lino Guanciale nel 2023. Il suo esordio sul piccolo schermo risale però al 2022 con Gloria, dove Fiorenza ha interpretato il personaggio di Lucilla. Tra le sue esperienze professionali presenti nel suo cv, spicca anche la partecipazione al film premiatissimo È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino nel 2022, dove ha interpretato il personaggio di Gisella.

Fiorenza D’Antonio e il ruolo di Marzia in I Fantastici 5

Questa sera Fiorenza D’Antonio tornerà su Canale 5 per ricoprire il ruolo dell’atleta non vedente Marzia Giordano. Ma chi è il personaggio portato sul piccolo schermo dall’attrice? Marzia è una ragazza complessa e non facilmente avvicinabile: lo era già prima dell’incidente in cui ha perso la vista.

Giovane tennista dal talento assicurato, era allenata dal padre e aveva davanti a sé un promettente carriera. Ora dal tennis ha deciso di passare alla corsa e il suo carattere all’apparenza scontroso e cinico non sembra proprio essere cambiato. Non solo si allena il minimo indispensabile, ma non si comporta bene con chiunque la circondi, atteggiandosi spesso con disprezzo e superiorità.