Fiorello, nuova edizione di Viva Rai2? Emergono sorprendenti indiscrezioni

Svelato il futuro del morning show ideato e condotto da Rosario Fiorello su Rai 2
Viva Rai 2 di Rosario Fiorello, in onda dalle 7:15 del mattino su Rai 2, è un vero e proprio successo in termini di ascolti televisivi con punte del 20% di share che gli hanno permesso di superare Tg5 Prima pagina e anche il Tg1 mattina. Ma quale sarà il futuro del programma? Come anticipato dal portale TvBlog.it una riconferma della trasmissione pare sia scontata. A non esserlo sarebbe invece proprio lo showman siciliano che come risaputo non ama ripetersi.
Ipotesi seconda serata per Viva Rai 2?
Sul futuro di Viva Rai 2 sono tante le ipotesi al vaglio e tra queste anche quella di un passaggio alla seconda serata com’è successo durante il Festival di Sanremo, dove Fiorello ha raggiunto addirittura punte del 60% di share. Lo stesso showman in un’intervista a La Stampa lo aveva accennato, ma non si era sbilanciato più di tanto. Questa soluzione però non convince molto. Anche perché se dovesse andare in onda in seconda serata su Rai 2 danneggerebbe un’altra rete in quella stessa fascia oraria: Rai 1 con lo storico Porta a Porta di Bruno Vespa e la nuova trasmissione che dovrebbe essere in arrivo di Monica Maggioni. Essendo poi un programma giornaliero, non sembra plausibile neanche la messa in onda per due o tre giorni a settimana, cambiando la consolidata formula.
Rosario Fiorello potrebbe passare su Rai1 con il suo show: a lui spetta l’ultima parola
Su Viva Rai2 si è poi anche parlato di un possibile passaggio su Rai 1 sempre nella fascia mattutina. In effetti, lo show inizialmente era previsto proprio sulla prima rete. Poi, in seguito alle polemiche con il Tg1 c’è stato lo spostamento su Rai2. La messa in onda su Rai 1 potrebbe poi anche prevedere una seconda serata da trasmettere nel fine settimana. Una puntata con il meglio di quanto accaduto nel corso degli appuntamenti mattutini.
Sono tante dunque le opzioni per il programma mattutino di Rosario Fiorello, che in una delle scorse puntate ha sorpreso prima della diretta. E l’ultima parola spetterà proprio a lui. Che deciderà di lasciare le cose come stanno senza nessuno stravolgimento e spostamento? C’è da dire comunque, come analizzato sempre dal noto portale citato prima, che spostare Viva Rai 2 su Rai 1 sarebbe una scelta vincente per l’Azienda di Viale Mazzini. Vista l’ampia platea televisiva avrebbe, infatti, introiti pubblicitari maggiori e potrebbe inoltre anche giustificarne i costi eccessivi.