Fiorello ribalta la Rai: decisione incredibile su Viva Rai2. Spunta un indizio

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
22/08/2023
Fiorello ribalta la Rai: decisione incredibile su Viva Rai2. Spunta un indizio

Viva Rai2 ha una nuova location: e in tv spunta già la conferma

Finalmente dopo settimane di ricerche si è giunti a una conclusione sul futuro di Viva Rai2. Il programma condotto da Fiorello sul secondo canale dunque si appresta a fare ritorno sul piccolo schermo in autunno, dopo il successo straordinario raccolto nella passata stagione tv. Stando alle ultime informazioni circolate infatti il format affidato allo showman siciliano dovrebbe andare in onda dal Foro Italico. Addio dunque alla storica sede di Via Asiago, che è stata anche causa di grandi polemiche che avevano addirittura messo in dubbio una possibile nuova programmazione del morning show. La nuova edizione del programma invece sarà trasmessa da una location storica della Capitale. L’annuncio è arrivato tramite un breve promo pubblicato sui social da Mauro Casciari, che ha inquadrato lo spazio in cui sorgerà il nuovo glass, punto inamovibile del programma dal quale Fiore e Fabrizio Biggio insieme alla loro squadra presenteranno tutte le puntate.

Il ritorno di Fiorello: diffuso un primo promo

A ulteriore conferma del ritorno di Viva Rai2 sarebbe spuntato un promo già trasmesso in tv di breve durata, ma sufficiente per annunciare il ritorno del programma in autunno. Fiorello dunque scalda i motori e si appresta ad andare in onda dal glass del Foro Italico, dove saranno assicurate nuove risate al pubblico per tutte le mattine dal lunedì al venerdì. Salvo cambiamenti dell’ultimo momento, il programma dovrebbe andare in onda su Rai2 fino al termine della stagione televisiva, proprio come accaduto con la prima edizione.

Lo showman prepara l’incursione a Sanremo?

Rispetto alla passata edizione di Viva Rai2 dovrebbe avvenire un’eccezione nel mese di febbraio. In quel periodo infatti andrà in onda il Festival di Sanremo, che sarà condotto per la quinta volta consecutiva, e ultima, dal presentatore e direttore artistico Amadeus. L’amico del cuore di Ciuri però dovrebbe spalancare le porte proprio al ritorno di Fiorello, che in passato ha promesso di tornare sul palco dell’Ariston per portare via Amadeus, in un gesto che segnerebbe di fatto la fine alla dinastia di Ama al Festival.

Lo scorso anno Fiorello ha regalato grande spensieratezza e soprattutto sonore risate al pubblico di Sanremo, con le sue simpatiche incursioni da via Asiago e lo speciale Viva Rai2 affiliato alla kermesse, dove ogni sera dopo le puntate venivano commentate le esibizioni e i momenti salienti delle varie serate. Vedremo se Fiorello, che presto sarà protagonista di uno speciale evento su Rai1, deciderà di tornare fisicamente in Riviera.