Fiorello scherza a Viva Rai2: “Ascolti di Fabio Fazio? In Rai sono tristissimi”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
15/01/2024
Fiorello scherza a Viva Rai2: “Ascolti di Fabio Fazio? In Rai sono tristissimi”

Viva Rai2, Fiorello apre con una gag: “Tristezza in Rai per gli ascolti di Fabio Fazio”

Oggi lunedì 15 gennaio si è rialzato il sipario del luna park di Fiorello, Viva Rai2. Il programma condotto dallo showman siciliano è tornato sul piccolo schermo dopo la pausa per le festività natalizie, portando il suo buon umore, le gag e il divertimento spassoso. E non poteva aprire alzando l’umore, nonostante la giornata di oggi presenti idee diverse, visto che si celebre il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno. E Fiorello ha voluto mettere il dito nella piaga, in apertura di puntata a Viva Rai2: “Oggi come sapete è il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno. E in Rai sono ancora più tristi per gli ascolti di Fabio Fazio (ieri sera a Che tempo che fa ha intervistato Papa Francesco). Non tutti possono avere come ospite il Santo Padre, uno che deve fare?” ha scherzato lo showman.

Fiorello: “I giornali hanno aspettato Fazio per chiudere”

L’intervista rilasciata da Papa Francesco da Fabio Fazio è stata ovviamente un evento nell’evento. E anche lo showman Fiorello ha voluto applaudire il conduttore dopo l’ospitata del Santo Padre nel suo Che tempo che fa, andato in onda sul Nove, ancora una volta con super ascolti. Ill talk show condotto da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto ha interessato 2.641.000 telespettatori (13% di share), tallonando addirittura Canale Cinque e la messa in onda di Terra Amara. E Fiorello ha sottolineato: “Anche i giornali hanno aspettato Fabio Fazio per chiudere” ha detto il comico riferendosi all’intervista di Papa Francesco.

Grande annuncio da Fiorello: “Chi ci sarà a Sanremo”

Grandi sorprese nella puntata odierna di Viva Rai2, il morning show condotto da Fiorello sul secondo canale della tv di stato. Il presentatore ha infatti voluto regalare un annuncio sul prossimo Festival di Sanremo, condotto ovviamente da Amadeus, di recente tornato al TG1.

Il direttore artistico della kermesse ha svelato che l’attore Russell Crowe, il celebre interprete de Il Gladiatore, sarà ospite a Sanremo. “Vedremo Russell ospite nella serata di giovedì. Verrà a suonare, lui è molto amato nel mondo, e suonerà un pezzo blues e poi starà con noi. Lui sta girando un film in Australia. Il 6 finisce di girare, prende l’aereo, il 7 è a Sanremo e l’8 è in onda su Rai1” ha rivelato Amadeus a Viva Rai2 dall’amico Fiorello, con i due che presto potrebbero condurre insieme un nuovo programma.