Fiorello fa chiarezza: “Resti in Rai?”, la risposta inaspettata di Amadeus

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
30/05/2023
Fiorello fa chiarezza: “Resti in Rai?”, la risposta inaspettata di Amadeus

Tutta la verità svelata a Viva Rai 2: quale sarà il futuro del conduttore

Sono giorni, anzi mesi, che si discute del futuro in Rai di Amadeus (per non parlare di tutte le notizie riguardanti il Festival di Sanremo). Per fare chiarezza, Fiorello ha deciso di chiamarlo al telefono durante la puntata odierna del suo programma mattutino su Rai 2 e non si è risparmiato anche battute e commenti stuzzicanti per dare al pubblico e ai fa le risposte che desideravano. “Resti in Rai?” ha chiesto senza mezzi termini lo showman siciliano, trovando conferma positiva da parte del collega: “Assolutamente si, resto volentieri” ha commentato. Salvo clamorosi colpi di scena dell’ultima ora o dichiarazioni strategiche, il futuro di Ama sarà ancora sulla tv di stato, anche se c’è da capire cosa accadrà con il Festival.

Chiariti anche i rumors su Sanremo: la verità a Fiorello sugli emissari Rai

Il rapporto tra Amadeus e la Rai, stando a quanto riportato da molte notizie in questi giorni, non sembrerebbe più essere tutto rose e fiori. Il Corriere della Sera ha fatto sapere che il conduttore si sarebbe infuriato per la presenza di emissari Rai durante il casting dei giovani per il prossimo Festival, onde evitare nuovi ‘Rosa Chemical’. Durante la puntata odierna di Viva Rai 2, però, è arrivata la smentita da parte di Ama che al telefono con Fiorello, che divertito ha parlato di agenti segreti, ha messo un punto a questa storia: “Non ci sono agenti segreti che controllano niente”. Il suo lavoro, dunque, pare procedere serenamente e senza alcun tipo di interferenza.

Amadeus procede spedito verso la kermesse: sarà lui alla conduzione

La smentita della presenza di fantomatici emissari-spie va di pari passo con la notizia che vorrebbe il conduttore spedito verso la conduzione anche del Festival di Sanremo 2024, del cui comando avrebbe ormai la certezza o quasi. Proprio nel programma di Fiorello qualche tempo prima aveva messo in dubbio la sua presenza, ma lo showman siciliano ha chiarito successivamente a TvTalk che si trattava di uno scherzo organizzata d hoc.

A quanto pare, dunque, per Amadeus c’è la possibilità di condurre la prossima edizione del Festival, ma anche la possibilità di poterla organizzare senza vincoli, tenendo fede alla sua libertà artistica che ha portato a ben quattro edizioni ricche di successo. Sicuramente i numeri raggiunti in questi anni promuovono ciecamente il lavoro di Ama, a prescindere dalla presenza o meno di profili alla Rosa Chemical.