Fiorello torna in Tv su Rai 1? Ecco tutto quello che c’è da sapere

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
28/07/2022
Fiorello torna in Tv su Rai 1? Ecco tutto quello che c’è da sapere

Il grande Showman torna in tv dopo più di 10 anni dal suo ultimo programma? Le indiscrezioni

Da troppo tempo manca dalla Tv con un suo programma televisivo. Togliendo le partecipazioni ai Festival di Sanremo di Amadeus e interventi vari negli anni nei programmi di Fabio Fazio ed altri, Fiorello non ha un suo programma in tv dal 2011 quando andò in onda con il suo programma Il più grande spettacolo dopo il weekend tra ottobre e novembre di quell’anni al lunedì sera di Rai 1, registrando risultati d’ascolto record. Un divertente siparietto che molti si ricorderanno fu quello con Alessia Marcuzzi su Canale 5 alla guida del Grande Fratello: lo showman mostrò le immagini su Rai 1 e lei la settimana dopo presentò il reality con il cartonato del conduttore. Dopo questa esperienza di successo più niente, fatta eccezione per VivaRaiPlay in onda però su RaiPlay e per pochi minuti su Rai 1 dopo il Tg1 delle 20:00. Oggi tuttavia arrivano nuove anticipazioni direttamente da Alberto Dandolo sul settimanale Oggi. Lo showman sta girando da qualche mese tutta Italia con il suo spettacolo teatrale Fiorello presenta Fiorello. E da qui è nata l’idea.

Fiorello torna in Tv su Rai 1 il prossimo anno? Ecco a che cosa stanno lavorando

Secondo il giornalista del settimanale, i vertici Rai, dopo aver visto il successo dello spettacolo teatrale dello showman che ha fatto il tutto esaurito ovunque, starebbero facendo di tutto per convincerlo ad elaborare un one man show su Rai 1 il prossimo anno. Naturalmente, qualora si realizzasse il progetto, sarebbe uno spin off televisivo dello spettacolo teatrale che tanto sta piacendo al pubblico italiano che è riuscito ad andare a vederlo a teatro in tutta Italia questa estate 2022. Come sempre però le complicazioni sono tante. Fiorello è un grande professionista ma come è noto, si fa anche molto desiderare. Perfino il suo amico Amadeus quest’anno non è riuscito a convincerlo a partecipare a tutte le serate di Sanremo, dopo esserci stato nei due anni passati.

Un grande One Man Show su Rai 1 nel 2023? Tutto dipenderà dal mattatore Tv

Usare il condizionale dunque è d’obbligo con Fiorello: bisognerà vedere se accetterà di cimentarsi nuovamente in un suo spettacolo televisivo o preferirà continuare con il teatro. D’altronde quando si arriva ad un successo così alto, è facile sbagliare ed è difficile ogni volta superarsi. Dunque avere tanto da perdere rende il tutto più complicato anche se sicuramente gli italiani accorrerebbero in massa per vedere un suo nuovo show televisivo in diretta su Rai 1. Quello che per ora sembra sicuro nella primavera 2023 in Rai è il ritorno di un altro marchio storico della rete: I Migliori Anni con Carlo Conti, uno dei mattatori della prima rete del servizio pubblico (ecco le anticipazioni).