Fiorello spicca il volo dopo Viva Rai2: ecco chi ha perso la testa per lui

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
13/05/2023
Fiorello spicca il volo dopo Viva Rai2: ecco chi ha perso la testa per lui

Lo showman fa impazzire tutti anche negli Usa: un successo senza fine

Viva Rai2 è stata una scommessa tremendamente azzeccata. Forse anche parlare di scommessa è riduttivo, perché in cuor suo e nella sua mente da geniaccio, Fiorello sapeva già che avrebbe fatto centro con il suo devastante morning show. La coppia con Biggio funziona alla perfezione, la squadra di Viva Rai2 è quella perfetta per far iniziare le giornate degli italiani con il piglio giusto, tra risate, divertimento e un commento all’attualità sempre ironico e mai irrispettoso. Il tutto condito da grandi ospiti, così Fiorello sta stregando tutti e non solo in Italia. La stampa americana nelle scorse ore ha infatti celebrato Fiore, con la rivista Variety che ha voluto esaltare così il più grande artista italiano del momento:  “Viva Rai2 fenomeno degli ascolti ideato e condotto dalla vulcanica megastar siciliana Rosario Fiorello”. Un successo veramente indescrivibile.

La particolare proposta rifiutata da Fiorello

Dopo essere stato ampiamente esaltato dalla stampa italiana, anche in America si sono accorti del talento disumano di Fiorello. Lo showman siciliano, che negli scorsi anni ha strapazzato anche il pubblico del teatro Ariston a Sanremo, si è raccontato nel corso di una chiacchierata concessa a Variety, dove ha portato alla luce un curioso retroscena riguardante la sua carriera. Fiore ha infatti accennato anche alla sua esperienza da attore in Il talento di Mr Ripley e rivela di aver fatto arrabbiare e non poco, con un suo no a un nuovo ruolo, il produttore Harvey Weinstein. “Quando mi è stato chiesto di interpretare una parte in Nine era agosto ed io temevo che mi avrebbe rovinato l’estate, sapendo quanto si vada per le lunghe quando girano gli americani” ha confessato lo showman.

Viva Rai2 da record: ci sarà un seguito?

Dopo gli eventi tragicomici delle ultime puntate di Viva Rai2, che hanno fortemente catalizzato l’attenzione, Fiorello ha rotto il silenzio anche su quello che sarà il futuro del suo format. Tra qualche giorno, purtroppo, il divertente show mattutino di Rai2 andrà in ferie e adesso tutti si chiedono se dopo l’estate il programma farà nuovamente capolinea sul piccolo schermo. Nel corso dell’ intervista concessa a Variety, Fiore ha ammesso di essere ancora in dubbio: “Se lo rifai ti dicono ‘fate sempre la stessa cosa’, se non lo rifai ti dicono ‘lo dovete rifare’. Siamo in crisi d’identità. Ci penserò tutto agosto”. Se si dovesse stare unicamente agli ascolti, ovviamente, di dubbi ce ne sarebbero ben pochi.