Fiorello in lutto: “Scusate, devo farlo”, colpo di scena a Viva Rai 2

Il conduttore sconvolto dalla sua scomparsa: omaggio emozionante a Viva Rai 2
Il mondo dello spettacolo mondiale è stato sconvolto dalla morte, arrivata in queste ore, della stella della musica Tina Turner, una delle voci più belle e intense che l’umanità abbia mai conosciuto. Icona e punto di riferimento generazionale, con la sua morte ha dato un grande dolore non solo ai suoi affetti ma anche ai tantissimi fan ed estimatori in giro per il mondo, tra cui Fiorello, che ha deciso di dedicarle la puntata odierna del suo programma. “Signori scusate, ma devo farlo: devo cominciare così” ha dichiarato in apertura, per poi far partire l’iconico pezzo ‘Simply the best’, uno dei brani più famosi della Turner.
Fiorello commosso in diretta: le sue parole per ricordare Tina Turner
Dopo aver fatto partire ‘Simply the best’, il conduttore di Viva Rai 2 ha voluto anche spendere delle parole per ricordare la stella del pop (e non solo del pop). Con un discorso tanto breve quanto intenso, ha riassunto tutta l’essenza dell’anima di un’artista che porta con sé una ventata unica e rivoluzionaria di musica e di ritmo, e infatti Fiorello è sicuro nel descrivere Tina Turner come una regina quasi senza confini, a lasciar intendere che la sua voce ha imperato in tantissimi generi musicali quasi senza eguali: “Ciao Tina, Tina Turner. Ieri ci ha lasciati la regina incontrastata, indiscussa, del rock, del funky, del soul, del pop, la regina di tutto”.
Anche il pubblico si commuove: il gesto che nessuno si aspettava
Come detto in apertura, la scomparsa di Tina Turner non rappresenta soltanto una grande perdita per il mondo dello spettacolo ma anche per milioni di amanti della musica. L’omaggio voluto e proposto da Fiorello, dunque, è stato lungo e ampiamente accompagnato dai presenti in via Asiago. All’esterno del glass, infatti, è stato estremamente emozionante ma anche rumoroso il clamore con cui i presenti, sulle note di ‘Simply the best’, stavano cantando la canzone di Tina Turner.
Il conduttore ha voluto inquadrare il pubblico mostrandone sia il coinvolgimento nel ritmo della canzone che le espressioni commosse e toccate da applausi frequenti. “La vogliamo ricordare così, con il sorriso sulle labbra, con il battito di mani a tenere il ritmo di una grande della musica mondiale. Evviva Tina Turner” ha affermato anch’egli emozionato Fiorello, prima di dare il via a tutti gli effetti alla puntata, in cui sono stati tanti i temi trattati come di consueto.