Fiorello infiamma Sanremo 2024: “Posso dire mi***ia?”, polemica all’Ariston

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
07/02/2024
Fiorello infiamma Sanremo 2024: “Posso dire mi***ia?”, polemica all’Ariston

Sanremo 2024, Fiorello apre la puntata con Amadeus: “Si può dire minc**a?

Ad aprire il Festival di Sanremo 2024 ci hanno pensato Fiorello e Amadeus. Una gag fuori dal teatro Ariston e a due passi dall’Aristonello ha dato il via alla seconda puntata del Festival. “Hai fatto cose eccezionali, stasera farai co-condurre una cantante. Si può dire min**ia? ha domandato Fiorello al direttore artistico scatenando la reazione sorpresa di pubblico e telespettatori. Lo showman siciliano ha poi avvisato l’amico Amadeus del fatto che questa seconda serata l’avrebbe aperta un loro amico. E si tratta niente di meno che di Ruggiero, il simpatico vecchietto e volto di Viva Rai2, che ha sfornato una sua personalissima esibizione di Italodisco dei The Kolors. Poi Amadeus dopo la gag ha fatto il suo ingresso dentro il teatro Ariston, prendendosi la scena e ringraziando Ruggero per la simpatica apertura di puntata.

Amadeus e il look sfoggiato nella seconda puntata di Sanremo 2024

Dopo l’inizio di puntata decisamente sorprendente e organizzato dall’amico Fiorello, Amadeus ha deciso di aprire le danze della seconda serata del Festival di Sanremo, guadagnando il centro del palco. Prima i ringraziamenti a Ruggiero e l’appuntamento ricordato con Fiorello e il suo Viva Rai2 speciale Sanremo per il post puntata. Un look nerazzurro, un abito elegante e brillante adornato dal solito papillon scuro. Poi spazio per l’ingresso di Ghali, che stasera non canterà ma introdurrà una speciale novità di questo Sanremo 2024: i cantanti presenteranno i loro colleghi in gara. Amadeus e Ghali hanno poi accolto Fred De Palma, il primo cantante a esibirsi sul palco dell’Ariston che ha salutato con un caloroso abbraccio l’amico e collega.

Giovanni Allevi ospite sul palco di Sanremo 2024

Nel corso di questa seconda serata del Festival di Sanremo, arriverà il momento dei primi ospiti attesissimo. Sul palco dell’Ariston, che ieri sera ha regalato uno spettacolo in grado di far commuovere Amadeus, arriva il musicista Giovanni Allevi. Il compositore di Ascoli Piceno torna e esibirsi di nuovo di fronte al pubblico due anni dopo il ritiro dalle scene per curarsi dal mieloma.

Una performance attesa, un’emozione fortissima raccontata dallo stesso Allevi nella conferenza stampa: “Durante le lunghe degenze in ospedale non avevo lo strumento a portata di mano ma non è mai stato un problema per me, perché ho composto nella mia testa”. Una scaletta della seconda puntata che promette emozioni e tanta grande musica, con il pubblico di Rai1 che avrà la possibilità di ascoltare ancora una volta metà dei brani in gara.