Fiorello emozionato a Viva Rai 2: non si aspettava accadesse davvero

Il conduttore da brividi a Viva Rai 2: gesto speciale per il re della televisione
Grandi emozioni durante l’appuntamento odierno con la trasmissione mattutina di Rai 2, dove Fiorello ha voluto festeggiare l’ottantasettesimo compleanno di Pippo Baudo. Il re della televisione non è stato presente fisicamente ma è stato raggiunto telefonicamente. Non appena ha risposto, lo showman siciliano non ha trattenuto l’emozione (non si aspettava che rispondesse davvero) e ha cominciato, insieme a tutti gli altri presenti, a intonare ‘tanti auguri’ a squarciagola. Un momento commovente che ha fatto capire quanto rispetto ci sia nei confronti del grande conduttore e volto dello spettacolo italiano, apparso al telefono carico come sempre e pieno di energie. Anche sui social non sono mancati tantissimi messaggi affettuosi verso Pippo, per molti una vera e propria icona.
Fiorello elogia pubblicamente Pippo Baudo: “C’è sempre un pezzo di te in quello che facciamo”
“Che effetto ti fa guardare la televisione e scoprire che in ogni cosa che si fa c’è sempre un pezzetto di Pippo Baudo?” ha chiesto poi emozionato il conduttore di Viva Rai 2, che rischia la chiusura, proseguendo la telefonata, ma Pippo Baudo, con la sua solita umiltà, ha sottolineato di non sentirsi presuntuoso al punto da ritrovarsi in ogni cosa della tv. Fiorello, con parole cariche di stima, ci ha tenuto a sottolineare che quella era una sua considerazione a cui crede molto. “Hai seminato benissimo e tracciato la strada che tutti quanti noi stiamo seguendo” ha ribadito Fiore, con Baudo che si è detto felice di sentire così tanto affetto e stima per quello che è stato il suo enorme lavoro. D’altronde, non si diventa una leggenda vera e propria per caso, e il fatto che anche le nuove generazioni vedano in Pippo Baudo un gigante della storia del medium non fa che confermare queste considerazioni.
Pippo Baudo non lo aveva mai detto: retroscena sullo showman al Festival di Sanremo
Sfruttando la possibilità di poterci parlare al telefono, Fiorello ha poi tirato fuori la sua ‘scatola dei ricordi’ e ha chiesto a Pippo Baudo se ricordasse la frase che gli aveva detto quando non aveva vinto il Festival di Sanremo di qualche anno fa. “Sei entrato Papa e sei uscito cardinale” ha ribattuto Pippo con voce che lasciava intendere un ricordo molto nitido.
Proseguendo nella chiacchierata con Fiore, gli ha ricordato che era convinto di vincere quell’edizione della kermesse ma che alla fine le cose non andarono come sperava. Fiorello gli ha poi chiesto cosa ne pensasse del suo caro amico Amadeus, e Pippo lo ha insignito positivamente sottolineando che è un bravissimo conduttore di cui ha tanta stima.