Fiorello, doccia fredda a Viva Rai2. L’ospite non si presenta: “C’è un buco”

Clamoroso buco di programmazione a Viva Rai 2: il conduttore costretto a intervenire
A pochi giorni dalla fine del programma mattutino di Rai diventato cult (l’ultima puntata è prevista per il 9 giugno) continuano a essere macinate emozioni all’interno dello show, così come il fatto che sia un giorno festivo (2 giugno) non ha influito sulla normale messa in onda. Fiorello, per la puntata odierna, ha annunciato la presenza di Marco Mengoni, ma è stato interrotto da Biggio che gli ha ribadito l’assenza del cantante, sottolineando di averglielo già detto nelle scorse ore. “E adesso abbiamo un buco in scaletta?” ha commentato il conduttore in difficoltà, vedendosi poco dopo costretto a intervenire per raggirare lo spiacevole imprevisto.
Siparietto incredibile con i Gemelli di Guidonia: Fiorello li aggira con una falsa promessa
Abituato al panico e agli imprevisti, il frontman di Viva Rai 2 ha subito preso in mano la situazione affermando di aver avuto un’idea. A quel punto ha chiesto a Fabrizio Biggio di seguirlo e a Mauro Casciari di intrattenere il pubblico finché i due non sarebbero tornati. Insieme al suo braccio destro è uscito dal glass di Via Asiago e si è recato agli studi di Rai Radio 2, dove ha trovato i Gemelli di Guidonia che erano pronti a presentare il loro nuovo singolo con Ema Stokholma. Con una ‘falsa promessa’ e una gag clamorosa, Fiorello ha spiegato agli artisti che Marco Mengoni voleva essere presente ma che ha rifiutato perchè avrebbe preferito loro.
Non solo Marco Mengoni: anche i Maneskin ‘danno buca’ al programma
Poco dopo aver ‘tappato’ la falla Mengoni, per Fiorello, dopo aver svelato la verità su Mattia Zenzola e Benedetta, è stato il momento di annunciare i Maneskin…però non c’erano nemmeno loro (ma guarda un po’ il caso):a sostituirli, questa volta, Luca Barbarossa, convinto dal siciliano con una mazzetta di soldi finti. Il 2 giugno non è un giorno qualsiasi e infatti la puntata odierna di Viva Rai 2 si colloca di diritto tra le più eclettiche di questi lunghi mesi.
Insieme a Gabriele Vagnato, il conduttore si è intrufolato alla parata nazionale del 2 giugno, con l’inviato che è riuscito a salire, in diretta, su uno dei carri armati veri. Per Vagnato c’è anche stata la soddisfazione di attaccare un adesivo sulla poltrona in cui siederà Sergio Mattarella. Le forze dell’ordine si sono prestate con grande disponibilità e rispetto alle gag del programma di Rai 2. Dopo queste ultime puntate capiremo se ci sarà una nuova stagione dello show, ma la sensazione è assolutamente positiva.