Fiorello, confessione inaspettata: “Viva Rai2? Ecco perché sono timoroso”

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne Amici, Ballando con le Stelle, The Voice, Domenica In
01/12/2022
Fiorello, confessione inaspettata: “Viva Rai2? Ecco perché sono timoroso”

Rosario Fiorello ha confessato di avere una particolare preoccupazione per il suo nuovo programma

Inaspettatamente anche il mitico Rosario Fiorello, idolatrato da tutti da anni ,può avere un timore particolare riguardo al suo lavoro, e in particolar modo riguardo il suo prossimo programma che andrà in onda al mattino su Rai 2. Si tratta di Viva Rai2! sarà un un morning show, ispirato ai format d’oltre oceano e trasmesso da lunedì al venerdì alle 7:15, ogni mattina. Nel corso dell’ intervista inedita rilasciata alla redazione di Tv, Sorrisi e Canzoni proprio in occasione dell’inizio della tanto attesa trasmissione, il noto conduttore ha detto: “In realtà sono timoroso per tutto ciò che riguarda questo mestiere. Per esempio, se aspettando viva  Rai 2 si rivelasse più divertente.. . del programma che aspettiamo?”

Il timore di non bissare il successo ottenuto con Aspettando Viva Rai 2!

La paura, descritta da Rosario Fiorello, con la sua proverbiale ironia e la sua travolgente simpatia, è dovuta al fatto che attualmente il format che anticipa ufficialmente Viva Rai 2! ovvero Aspettando Viva Rai 2!, appunto, è il più seguito di RaiPlay! Di certo lui non avrà problemi a bissare questo enorme successo. Per altro gli ospiti che faranno parte del TV show saranno i più disparati, e rispondendo alle domande dell’intervistatrice Rosario ha anche fatto trapelare che tra questi ci sarà il cantante Fedez.

Le anticipazioni speciali e inedite su Viva Rai 2! al via dal 5 dicembre

Il conduttore, che è diventato una vera e propria icona sin dai tempi in cui, con i capelli raccolti in un lungo codino conduceva lo spettacolo itinerante Festivalbar. Dunque ora l’attesa da parte del pubblico è davvero tanta, soprattutto perché molti speravano di rivederlo al Festival di Sanremo, e invece, nella stessa intervista ha spiegato che non potrà essere presente alla kermesse canora al fianco della sua spalla Amadeus questa volta. Il motivo è presto detto: sarà impegnato con Viva Rai 2!

Fiorello ha spiegato che nel programma coinvolgerà tutto il quartiere degli studi Rai di via Asiago, perfino gli esercizi commerciali attigui allo studio che è stato messo in piedi per il suo show: “Ho visto che ci sono bar, una salumeria, i Vigili del Fuoco, nel nostro glass, lo studio all’aperto, tutto il quartiere verrà coinvolto!”. Per altro ci sarà un video box dedicato a chi vuole lasciare dei messaggi video. Insomma, timori o meno, gli ingredienti di un grande show ci sono tutti.