Fiorello commosso a Viva Rai 2: “Si può lottare”, appello straziante in diretta

Grande emozione a Viva Rai 2: il conduttore da applausi insieme a Samuele Bersani
Nuovo appuntamento con il format mattutino di Rai 2 condotto da Fiorello, che oggi ha avuto come ospite nientemeno che Samuele Bersani. Sono giorni delicati per l’Italia, che ha vissuto le conseguenze dell esondazioni che hanno messo in ginocchio l’Emilia Romagna. Oggi, dopo che Bersani si è esibito, lo showman siciliano ha voluto lanciare uno straziante appello in diretta proprio insieme all’artista in riferimento a quanto successo, ma anche con un messaggio di speranza in generale: “In due si può lottare come dei giganti contro ogni dolore” ha affermato fianco a fianco a Samuele, che ha completato la frase. Un momento molto emozionante che non è passato inosservato ai tanti fan presenti e visibilmente commossi.
Fan in estasi con Fiorello: ha deciso di farlo proprio per loro
Dopo il bel momento condiviso con Samuele Bersani a Viva Rai 2, per il conduttore è arrivato il momento di concedere qualche sorriso e scatto o autografo ai fan. Tantissime le persone che hanno voluto posare al fianco di Fiorello, sempre sorridente e felice di poter ‘coccolare’ il suo pubblico. Anche sui social, infatti, la trasmissione è diventata un cult e per i fan non c’è niente di meglio che svegliarsi al mattino e connettersi su Rai 2 per godere dello show, che vede tra l’altro tanti protagonisti oltre al siciliano, tra cui Biggio e Casciari.
Grandi notizie per il programma: arriva la decisione ufficiale per il futuro
Novità a tutto spiano per il programma condotto da Fiorello, che a quanto pare andrà in onda anche durante la prossima stagione televisiva. Scherzando, ma nemmeno troppo, durante una delle ultime puntate del programma, il conduttore ha invitato il nuovo ad Rai Roberto Sergio a intervenire in diretta ‘minacciandolo’ di passare a Discovery (alludendo anche alle paghe più alte).
A tal proposito, proprio con il nuovo ad si è riusciti a sventare uno sciopero dei lavoratori Rai attraverso delle promesse che paiono aver concesso adeguate garanzie ai dipendenti. Intervenuto effettivamente in diretta, il nuovo AD dell’emittente televisiva ci ha tenuto a sottolineare che le sue non sono promesse ma impegni che vuole rispettare e che, relativamente a Fiorello e al suo programma, non ha alcuna intenzione di farlo andare altrove, confermandolo ancora come uno dei volti di punta della Rai (e ci mancherebbe visti i risultati). In ogni caso, per il programma si è trattato di un grande anno d’esordio.